mercoledì 20 novembre 2013

Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica”

Si chiuderanno il prossimo 4 dicembre le iscrizioni alle prove di selezione per l’ottava edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica” (MMCM). Attivato presso il Dipartimento CoRiS dell’Università Sapienza di Roma, il Master ha costituito, fin dalla sua nascita nel 2004, il corso di riferimento per la formazione post lauream nell’ambito del music management.
Grazie a un progetto formativo unico, il Corso si fonda su una stretta collaborazione con istituzioni e aziende del settore, sia nella definizione del piano didattico, costantemente aggiornato per mantenere l’allineamento con i profili richiesti dal mercato, sia nella didattica in aula, per coniugare sapere critico accademico e saper fare pratico, sia infine nell’offerta di tirocini formativi presso le numerose aziende partner del Master.
Le specifiche competenze – economiche, giuridiche, manageriali e tecnologiche – verranno affrontate affiancando una solida base specialistica a strumenti più strettamente operativi, per intervenire in modo critico e innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali.
Il Corso è a numero chiuso e di durata annuale. 

Le selezioni, che si svolgeranno venerdì 6 dicembre 2013 a Roma, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS), anche sede didattica del Corso, consentiranno l’ingresso ad un minimo di 13 ed un massimo di 16 candidati.

 

0 commenti:

Posta un commento