lunedì 11 novembre 2013

Silenzio Nicolino!


Il nuovo appuntamento per tutta la famiglia a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 (zona Pigneto-Malatesta) è domenica 17 Novembre alle ore 16.30 con Silenzio Nicolino! La Compagnia Il Giardino Dei Pupazzi, in collaborazione con Soccorso Clown, propone uno spettacolo comico e interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna. Rappresentato in prima nazionale all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze,Silenzio Nicolino! ha vinto il Festival internazionale di teatro per ragazzi “I Teatri del mondo” premio Otello Sarzi 2012.

Il piccolo Nicolino, amante della musica e in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra. Il colpevole è un orco, Signore del Silenzio, che si nutre di musica e di vitalità. Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca del rapitore. Durante il viaggio viene aiutato da strampalati personaggi e soprattutto dai bambini del pubblico che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro.

Adatto dai 3 ai 10 anni. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per tutti, grandi e piccini.
Il Giardino dei Pupazzi nasce nel 2009, ha sede a Castelnuovo di Porto ed è un gruppo di attori musicisti e clown ospedalieri. Esordisce con lo spettacolo di burattini Pulcinella e il regalo con cui partecipa a diversi festival: La luna è azzurra (San Miniato), Mercantia (Certaldo), ABC Festival (Campiglia Marittima) e I Teatri del Mondo (Porto Sant'Elpidio).
Realizza e promuove i propri spettacoli, produce laboratori formativi nelle scuole, rappresenta spettacoli in teatro, nelle piazze, nelle strade e negli ospedali.

Domenica 17 Novembre 2013
alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Il Giardino dei Pupazzi
in scena con
Silenzio Nicolino!


Spettacolo comico interattivo di burattini e musica dal vivo
Compagnia Il Giardino dei Pupazzi in collaborazione con Soccorso Clown
Di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527

0 commenti:

Posta un commento