domenica 12 gennaio 2014

Ad Officina Biologica, Gadjoswing

Mercoledì 15 gennaio proseguono gli appuntamenti di Borgo Angelico 30 Ad Officina Biologica una serata all’insegna del Manouche Con i Gadjoswing in concerto Un tuffo nella tradizione Gpisy, nella musica degli anni ’20, nell’atmosfera di un periodo storico che ha lasciato un’eredità indelebile, non soltanto nel mondo del jazz. 

Il primo appuntamento dell’anno all’Officina Biologica, dopo le festività natalizie e dopo una breve pausa dai concerti, sarà mercoledì 15 gennaio 2014 con i Gadjoswing, formazione che nasce come tributo alla tradizione gitana e Maonuche, che vede nelle sue fila Augusto Creni alla chitarra, Michele Villari al clarinetto e Marco Contessi al contrabbasso. Uno spettacolo coinvolgente, caratterizzato dai ritmi serrati dello stile gipsy e dal brio di un
epoca che continua ad esercitare un grandissimo fascino anche nei contemporanei. E non poteva essere altrimenti visto il repertorio che spazia dagli omaggi al grande Django Reinhardt, ad alcuni classici del bebop riarrangiati a tema, senza mai trascurare i brani originali. I Gadjoswing sono nati a Roma nel 2009, con l'intento di promuovere il genere gypsy jazz e sin dalle loro origini hanno avuto una costante presenza nei jazz club capitolini, in quelli di tutta Italia e in importanti istituti di cultura. Vantano già una grande esperienza grazie a due tour in Ungheria e grazie a numerose partecipazioni a festival di genere. Nel 2012, infatti, a coronare una carriera tanto giovane quanto brillante, è uscito il loro primo disco dal titolo Manoucherie, pubblicato dall’etichetta Gdm.


Mercoledì 15 gennaio 2014

Officina Biologica
Borgo Angelico 30
ore 22

 
Gadjoswing
Augusto Creni, chitarra
Michele Villari, clarinetto
Marco Contessi, contrabbasso
Ingresso libero

0 commenti:

Posta un commento