venerdì 24 gennaio 2014

Paolina aspetta tutti i bambini al Centrale Preneste Teatro

La Compagnia Teatro dei Dis-Occupati domenica 26 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro porta in scena lo spettacolo Paolinascritto, diretto e interpretato da Massimo Cusato.

Ma chi è Paolina? E' una simpatica nonna che ottiene il permesso di tornare per qualche ora sulla terra dal Purgatorio dove si trova. La sua missione speciale è quella di raccontare storie antiche e fiabe popolari al suo primo pronipote.
 
Paolina ottiene da Dio il permesso a patto che, come un'anziana Cenerentola, ritorni entro
la mezzanotte. Paolina è una donna del Sud, come tante del suo tempo. Non è una partigiana, non è un'immigrata. È semplicemente una donna che tramanda delle favole.

Lo spettacolo Paolina è un monologo, teatro di narrazione e teatro canzone: per raccontare non solo la storia di una donna e della sua famiglia, ma la storia e le tradizioni attraverso fiabe, detti popolari, musiche e immagini raccolte e rielaborate per questo racconto.

E, domenica 26 Gennaio a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58), per assicurarsi di “avere un posto in Paradiso”, ogni spettatore è invitato a portare una propria fotografia da lasciare a Paolina. Il costo del biglietto è di 5 euro per tutti.
Adatto dai 6 ai 10 anni.
 

Domenica 26 Gennaio 2014
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
ore 16.30
Teatro dei Dis-Occupati
presenta
Paolina
Scritto diretto e interpretato da Massimo Cusato
  
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

0 commenti:

Posta un commento