martedì 4 febbraio 2014

A chi gioverebbe?


Dopo la fortunata stagione teatrale passata al Teatro dell’Orologio, il vaudeville delirante "A chi Gioverebbe?" di Enza Li Gioi, per la regia di Mariaelena Masetti Zannini, va in scena nel suggestivo spazio del Piccolo Teatro Campo D'Arte, dal 4 al 9 febbraio.

Nel 1957, a pochi mesi dall’approvazione della legge Merlin, nell'elegante bordello Maison de Plaisir, una giovane prostituta viene uccisa da un politico frequentatore della casa. Data l’importanza del personaggio, il delitto rimane impunito e viene immediatamente insabbiato. Le compagne della ragazza assassinata, però, inscenano una bizzarra ed esilarante vendetta.

Nella casa di tolleranza, pappagallini soprani e dialetti vergini si sovrappongono alla lirica e alle composizioni dell’istrionico maestro Francesco Paniccia, il tutto ravvivato da una morte iconica a dir poco fuori dalle righe.


La vicenda, magistralmente giostrata dal perfido commissario La Face, interpretato da Daniele Sirotti, reduce da numerosi successi con la compagnia Lavia e progetti d'avanguardia ideati con l'artista Francesca Fini, si snoda nell'attimo cavalcando tracce di storia della nostra ripetitiva Italietta.
 
Attori cantanti compositori e performer, in chiave d’accesso verso il proibito, donano verità rimembrando allo spettatore una certa contingenza grottesca dello stato politico attuale.


dal 4 al 9 febbraio 2014

 Piccolo Teatro Campo d'Arte
via dei Cappellari, 93

A chi gioverebbe?
 
Delitto e castigo in una casa di piacere.

di 
Enza Li Gioi
regia di 
Mariaelena Masetti Zannini
con

Enza Li Gioi, Daniele Sirotti, Erika Kamese, Sylvia Di Ianni, Giuditta Vasile, Emanuela Bolco, Giulia Morgani, Miss Lili Marlene Enrica, Franco Dragotta, Giuseppe Cataldi, Francesco Paniccia e Mariaelena Masetti Zannini.

Orari;
da martedì a sabato ore 21
domenica ore 18

Biglietti:
 ingresso: 10 euro
(+2 euro di tessera associativa)
prenotazioni: 3476849819

0 commenti:

Posta un commento