venerdì 28 febbraio 2014

“Due donne e….un antifurto”

Il prossimo 6 marzo al Teatro Accento debutta lo spettacolo “Due donne e….un antifurto”. Una commedia tutta al femminile, che porta in scena i sentimenti e le insicurezze di tutti i giorni
 “Due donne e….un antifurto”, è uno spettacolo a metà strada tra la situation comedy e un grande cartone animato, dove,  in un atmosfera surreale, resa possibile dalle scenografie e dai costumi di Zein Batayneh, si arrivano anche a toccare temi profondi come quello della solitudine e dello stare bene con sé stessi e gli altri.

Scritta da Alessandro Mancini, la commedia, diretta da Pascal La Delfa, racconta le disavventure di due coinquiline, Ketty e Serena,  alle prese con la loro quotidianità,  i loro amori, i problemi di lavoro.

Le cose cambiano una sera, quando all’interno di un condominio in un quartiere della periferia romana, ricevono la visita di un ladro. Terrorizzate decidono quindi di mettere in sicurezza
la loro casa comprando un antifurto efficiente, economico e sicuro…” made in China”. 
A volte la paura può trasformarsi in un grande coraggio e un pianto disperato in una grassa risata. E’ così che le due protagoniste riescono a trovare il modo di cambiare le loro vite incomplete e precarie. Ketty, la svampita e libertina, ci svela i motivi delle sue scelte di vita  e Serena, bacchettona e maniaca della casa, è costretta a fare i conti con le sue fissazioni.

L’artefice di questo cambiamento sarà proprio…un antifurto poco convenzionale! Quanto influiscono gli strumenti tecnologici  nei rapporti con l'altro sesso?
Aiutano a lasciarsi andare, o al contrario, aumentano la diffidenza nei confronti dei potenziali partner? In un’epoca in cui la tecnologia fa passi da gigante la sicurezza, fisica e sentimentale,  è  messa a dura prova, poiché chiunque può entrare nella tua vita. 


“La commedia – spiega Pascal La Delfa – è un pretesto per indagare il complesso universo femminile di fronte alla ricerca dell'amore  e  mostrare  il mondo nascosto che c’è in ogni donna. Esattamente ciò che, virtualmente, ogni uomo, come un ladro, vorrebbe rubare”. 






Da giovedì 6 a domenica 16 marzo 2014
Teatro Accento 
Via Gustavo Bianchi, 12 /a (Testaccio) 
Due donne e... un antifurto

Scritto da 
Alessandro Mancini 
Regia di 
Pascal La Delfa -
con 
Angela De Prisco e Barbara Mazzoni 
Biglietti
8 – 14 euro


Orari:
dal Giovedì al Sabato ore 21  
Domenica ore 18

0 commenti:

Posta un commento