venerdì 7 marzo 2014

Ada Montellanico al Josephine Bistrot per la Festa della donna

Festa della donna al Josephine Bistrot
con Ada Montellanico
Sabato sera al Josephine Bistrot è di nuovo protagonista il jazz, e domani sera sul palco sarà di scena Ada Montellanico Quartet.

Per la Festa delle Donne il Josephine Bistrot fa un omaggio ad una delle più grandi voci del jazz, Billy Holiday con il quartetto capitanato da Ada Montellanico
Un concerto non casuale con una delle regine del Jazz italiano ad interpretare e rileggere una vocalist dalla vita tormentata, dalla voce straordinaria, dall’innata sensibilità artistica. Insieme a lei in questa avventura una formazione composta da alcuni giovani talenti già affermati nel panorama nazionale ed internazionale: tra questi Enrico Zanisi al pianoforte (premiato con il Top Jazz "migliore nuovo talento" nel 2012), Pietro Ciancaglini al contrabbasso ed Ermanno Baron alla batteria. 
Un concerto che rappresenta un vero e proprio confronto con la Lady Day del jazz, attraverso il quale Ada Montellanico ripercorrerà le tappe principali della vocalist ridisegnandone la fisionomia e tracciandone un profilo biografico. 
 I brani e le composizioni più conosciuti come Willow Weep for me oppure You’ve Changed verranno, dunque, affiancati a quelli meno noti del disco Lady in Satin, senza dubbio il suo lavoro più discusso, registrato quando la sua voce era ormai distrutta e quando venivano fuori i momenti più difficili della sua vita. Ma è stata una scelta ben precisa quella di Ada Montellanico che ancora una volta ha dimostrato di essere un’interprete sensibile e raffinata capace di calarsi perfettamente nell’universo di una delle artiste più tormentate e talentuose della storia della musica. E per questa avventura nel jazz di un’epoca d’oro il palcoscenico d’eccezione sarà costituito dal Josephine Bistrot, location d’eccezione dove si respirano l’atmosfera e la magia della Parigi di un tempo.

Sabato 8 Marzo 2014
Josephine Bistrot
 Via Leonida Bissolati 34,  Roma
Ada Montellanico Quartet

Ada Montellanico, voce
Enrico Zanisi, pianoforte
Pietro Ciancaglini, contrabbasso
Ermanno Baron, batteria

Inizio concerto ore 21:00



Dalle 20.30 
cena e concerto (30 euro)


Dalle 22.30
Ingresso concerto con drink (15 euro)


Per info e prenotazioni tavoli tel 393.9269390 - 06 97274546

0 commenti:

Posta un commento