giovedì 27 marzo 2014

Boeing Boeing al Teatro Quirino

Al Teatro Quirino sono in arrivo Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti con Boeing Boeing, commedia in due atti di Marc Camoletti.
 
Il nuovo allestimento della commedia Boeing Boeing ritorna dopo quarant'anni sui nostri palcoscenici come una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo.

Uno spettacolo che per questo vanta la presenza nel Guinness dei primati,  solo a Londra, dal 1965 è rimasta in cartellone per ben sette anni consecutivi. Una commedia che ha avuto molti riconoscimenti di pubblico e critica e che non risente degli anni che passano.

Lo spettacolo viene ora riproposto anche in Italia, dopo l'ultima grande produzione allestita nel 1966 da Lucio Ardenzi, con gli allora giovani Carlo Giuffré, Vittorio Sanipoli, Marina Bonfigli e Valeria Fabrizi. 

 La storia è ambientata negli anni ‘60 e vede Bernardo, un architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi si destreggia fra tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo per tre diverse compagnie aeree: l’americana Gloria, che lavora per la TWA, una donna spagnola, Gabriela, che lavora per l’Iberia e una fidanzata tedesca, Greta, della Lufthansa. 

Egli tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie, in modo che le tre donne non si incontrino mai, anche con l’aiuto della sua governante Berta, che a malincuore reimposta i menu e l'arredamento della camera da letto a seconda di arrivi e partenze. 

Bernardo è riuscito a convincere ogni donna che lei è l'unico vero amore della
sua vita. Un vecchio compagno di scuola di Bernardo, Roberto arriva inaspettatamente dall’Italia e Bernardo spiega con orgoglio al suo visitatore con gli occhi spalancati come il suo “calendario romantico” sia perfetto e senza intoppi. 

Purtroppo per Bernardo, non tutte le ciambelle riescono con il buco, la tecnologia avanza e un jet Boeing nuovo di zecca, più veloce e tecnologico, è stato introdotto scombinando tutto il calendario. E se a tutto questo aggiungete, i ritardi degli aerei, le previsioni del tempo e tutte le complicazioni che sorgono quando il comportamento delle donne non corrisponde a un'attenta pianificazione di Bernardo, sicuramente parteciperete ad una serata di follia e risate difficile da dimenticare!

Dal 1 al 13 aprile
 Teatro Quirino

BOEING BOEING

commedia in due atti di Marc Camoletti

versione Italiana di Luca Barcellona e Francis Evans

con
Gianluca Guidi Gianluca Ramazzotti
Ariella Reggio
Barbara Snellenburg Sonja 
Bader Marjo Berasategui

0 commenti:

Posta un commento