venerdì 28 marzo 2014

Cinema al MAXXI family


Weekend conclusivo  interamente dedicato al cinema d’animazione per adulti e bambini con Panico al villaggio di Stéphane Aubier e Vincent Patar e Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry 

Sabato 29 alle ore 17.30, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Panico al villaggio di Stéphane Aubier e Vincent Patar (già noti al pubblico per Ernest e Celestine) in concorso al Festival di Cannes, nominata ai premi César nella categoria “miglior film straniero”.

Domenica 30 alle ore 16.00, sarà la volta di Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry prodotto dall’italiana Lanterna magica insieme a Gaumont/alphanim, presentato  in anteprima in concorso ad Alice nella Città.

Il film sarà preceduto dall’omaggio a Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati con la proiezione del cortometraggio Alì Babà.

La rassegna organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI in collaborazione con Alice nella città ha visto un’affluenza di pubblico sempre alta e costante.
  
“Il successo dell’iniziativa -  dichiara Gianluca Giannelli, direttore di Alice nella Città-  dimostra l’attenzione che c’è sul cinema di qualità per ragazzi e ci spinge a lavorare con più forza non solo sulle novità ma anche sulle library dei distributori italiani troppo spesso compresse dalle logiche di mercato”.

I biglietti di Cinema al MAXXI sono acquistabili presso la biglietteria del museo MAXXI o su Ticketone.it.

0 commenti:

Posta un commento