mercoledì 19 marzo 2014

Come Hänsel e Gretel

E' uno spettacolo ispirato al racconto dei Fratelli Grim, quello che andrà in scena domenica prossima al Centrale Preneste Teatro. Come Hänsel e Gretel porta in scena una storia che offre spunti di riflessione.

Hänsel e Gretel nati in una famiglia povera, vengono abbandonati dai genitori che non potevano sfamarli. Oggi però la fame ha assunto un significato ben diverso: abbiamo fame di consumo e consumiamo, consumando noi stessi. Oggi Hänsel e Gretel potrebbero essere gettati via, abbandonati, proprio come si fa con i rifiuti.

In Come Hänsel e Gretel, interpretato da Salvo Dolce e Silvia Scuderi, una matrigna contemporanea decide di lasciare il proprio figliastro in mezzo a un bosco fatto solo di rifiuti, una valanga di oggetti che in apparenza non servono più. Tra questi rifiuti, però, spunta fuori la testolina di una ragazza, anche lei abbandonata. Ma siamo veramente sicuri che i rifiuti siano inutili? I due ragazzi, tra paure e diffidenze, stringono una forte amicizia e, proprio come Hänsel e Gretel, intraprendono un viaggio. Inizia per loro un’avventura poetica e dolce che li porta alla ricerca della loro casa di marzapane. Scoprono e incontrano tanti personaggi, finché non arrivano in un nuovo continente che, come una matrigna cattiva, li vuole fagocitare…

Lo spettacolo è adatto a ragazzi dai 6 agli 11 anni.


Domenica 23 Marzo 2014
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
ore 16.30
 Come Hänsel e Gretel


Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

0 commenti:

Posta un commento