venerdì 7 marzo 2014

Sogni al teatro Avalia


Dall’ 11 al 16 marzo, al teatro Avalia va in scena Sogni (in una bella notte di mezza estate), tratto dal celebre Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. 

La bellezza è originaria, indotta, mutata, sottratta, servita, inseguita, negata, bramata, sempre amata, mai innocua. Presi in prestito con estrema libertà dal testo shakespeariano, Ermia, Puck, Elena, Demetrio, Bottone e Titania si agitano in atmosfere di sogno, avvolti nel buio, attratti dalla luce, alla perenne ricerca di una bellezza che possa salvarli.

Una indagine sulla Bellezza, croce e delizia. Una necessità dell'anima, che nutre e tormenta. Un godimento per alcuni, una dannazione per altri, un'urgenza per tutti, una schiavitù per molti; tanto impalpabile e soggettiva quanto determinante e cogente. La Bellezza che vive solo nella nostra testa ma domina, dolce e crudele, il mondo. Un paradiso che può diventare inferno.

Quattro storie, alternate ad altrettante oniriche visioni, a comporre un affresco in cui la bellezza domina, imponendo la sua legge. 

Elena, che nonostante ogni rassicurazione e carezza dell’amato continua a credersi brutta; il guercio Puck, invaghito di una bellezza purtroppo destinata ad altri ma che, forse, gli farà riscoprire la propria.
Bottone, che si illude di diventare attraente agli occhi di una crudele Titania.
Demetrio che, rapito da un'algida bellezza seduttrice, rischia di perdere il calore del sentimento.


Dall’11 al 16 marzo 2014
Teatro Avalia
via Quintino Majorana 139, Roma
SOGNI (IN UNA BELLA NOTTE DI MEZZA ESTATE)
                                                                                                              
di PIETRO DATTOLA
regia PIETRO DATTOLA
con FLAVIA GERMANA DE LIPSIS
SIMONE TESSA
elementi di scena ALESSANDRO MARRONE
foto NOVELLA OLIANA


Orario: tutti i giorni ore 21
domenica ore 18
Biglietti: 
10 euro intero; 

8 euro ridotti e convenzione Quasar over 65

2 euro  tessera associativa


0 commenti:

Posta un commento