venerdì 21 marzo 2014

Villa Ada Posse al Rising Love


Live della storica band reggae romana con Ginko e Raina con la Shanty Band.
Vere e proprie pietre miliari nella storia del reggae italiano, la band e le sue canzoni hanno dato un impulso fondamentale alla nascita di numerosi sound system e gruppi e allo sviluppo della scena nazionale. 

I Villa Ada Posse scelgono il loro nome dal famoso parco romano di Villa Ada, dove sono soliti riunirsi agli inizi degli anni ’90. 

La crew muove i primi passi nel periodo di massima espansione delle posse, nonché dell'attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Nel 1993 registrano il loro primo demotape su musicassetta, il nastro riscuote un grandissimo successo andando a ruba in tutta Italia e venendo duplicato in migliaia di copie. Successivamente la band prende parte a una serie di live prevalentemente nei centri sociali, come quello particolarmente significativo del 1995 dove incontrano i Sud Sound System. Nel frattempo la crew consolida la sua formazione con i membri stabili: Lady Flavia, Pekoz, Raina, Ginko e Brusco.

Nel 1997 che esce il primo disco autoprodotto dal titolo “Musically”, nel 2000 Brusco lascia la crew e inizia la sua strada come solista, mentre il resto della posse continua proponendo i suoi live, soprattutto nel Salento. 

Nel 2001 viene pubblicato il nuovo disco autoprodotto "Villa Ada Crew @ Raina Studio”. Nel 2002 pubblicano il singolo "Dancehall Vibes" . Nel 2003 la crew viene rifondata con l'ingresso - al fianco dei veterani Raina, Ginko e Lady Flavia - della Shanty Band. 

Successivamente Brusco rientra nella band solo per le esibizioni dal vivo. 

Il crescente successo induce la band alla produzione di altri nuovi dischi, escono infatti: "Berluscone" e "Accanto a te". 

Nel 2008 Lady Flavia pubblica il suo album da solista Stereo. Nel 2010 Raina pubblica il suo album da solista Ma che colpa ne ho. 

Nel 2011 Ginko pubblica il suo album da solista Musica Ribelle. In apertura Inna Cantina, Tsunami Massive, Villa Pamphili, Lady Smart e Wufer.

Sabato 22 marzo
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma 
Ore 22.30
Villa Ada Posse 
Ingresso Euro 10
Infoline 3394270672

0 commenti:

Posta un commento