lunedì 27 ottobre 2014

Funny Money al Teatro Manzoni


 Da domani sera Marcello Cirillo torna al teatro  con una commedia esilarante di Ray Cooney dal titolo Funny Money
 
Accanto a lui, sul palcoscenico del Teatro Manzoni troveremo Carlo Alighiero, che ne cura anche adattamento e regia,  Francesca Draghetti e Francesca Nunzi.

Dopo il grande successo come protagonista di Don Bosco il musical per il quarto anno consecutivo Marcello Cirillo torna al Manzoni con grande passione mettendo in mostra un innato talento recitativo che lo fa diventare uno dei pochi artisti italiani in grado di saper cantare recitare condurre e ballare; uno showman alla americana , merce rara in Italia! 
Il pretesto per questa  l’esilarante commedia è l'arrivo improvviso di mare di soldi.
Tutto ha inizio nel giorno del compleanno di Enrico (Marcello Cirillo) e l'invito a cena che la moglie Giò (Francesca Draghetti) ha fatto ad una coppia di amici, Vittò e Betty. 
Enrico, tornando a casa trova nella sua valigetta al posto delle sue carte, mazzette di euro per due milioni e mezzo, probabilmente danaro sporco. Uno scambio di borsa in treno… sicuramente qualche mafioso verrà a cercarlo. 
Quei soldi possono cambiare la loro esistenza. Nonostante il parere contrario di Giò, Enrico decide con Vittò e Betty di tenersi il malloppo, e per non farsi rintracciare, con l’aiuto di un travolgente tassista, di trasferirsi tutti all’estero. Ma carabinieri, ex poliziotti e malviventi cercheranno fino all’ultimo di impedire la loro fuga. Un meccanismo perfetto che si diverte ad esasperare la realtà con personaggi irresistibilmente comici alle prese con il grottesco degli eventi avvolti e coinvolti da un umorismo senza fiato che offre al pubblico la possibilità di ridere sulle assurde sorprese che a volte la vita ci propone!

0 commenti:

Posta un commento