martedì 13 gennaio 2015

Qualcosa che deve accadere, al Teatro dell'Orologio

Dal 16 gennaio al teatro dell'Orologio va in scena "“The Masterpiece -Qualcosa deve accadere", liberamente tratto dal romanzo Cavie di Chuck Palahniuk, “The Masterpiece” e vuole essere una riscrittura moderna del capolavoro di Boccaccio, Decameron, aggiornata ad un realtà in cui vi è sempre di più una caccia spasmodica alla fama e alla celebrità.

7 scrittori rinchiusi in un teatro abbandonato. 7 vite umane legate dallo stesso scopo: scrivere ognuno il proprio libro. La propria sceneggiatura. Biografia. Poesia. Il proprio capolavoro. The Masterpiece.

Attirati da un annuncio apparso su varie bacheche in giro per la città che recita: "Ritiro per scrittori: abbandona la tua vita per tre mesi", gli aspiranti autori avranno diritto a vitto e alloggio gratuiti, tre mesi di stand-by con il resto del mondo, in un clima di totale immersione nel loro lavoro, la scrittura.

Quanto più le circostanze si fanno disperate, tanto più a forti tinte si fanno le storie che raccontano: grottesche, oscure, comiche, avventurose, disgustose. Viene a galla così la linea comune che unisce i racconti, ovvero la ricerca del successo a tutti i costi che contraddistingue l'universo mass-mediatico del nostro tempo. Così lo spettacolo non è solo una semplice critica ai Reality show, ma mostra gli spietati compromessi a cui si scende pur di essere per un solo attimo sulla cresta dell'onda, o almeno per credere che sia così.

dal 16 al 18 gennaio 2015

Teatro dell’Orologio
Via dei Filippini 17/A

SALA ORFEO
The Masterpiece
Qualcosa che deve succedere

da Cavie di Chuck Palahniuk
adattamento e regia di Silvia Maria Vitale e Matteo Castellino
con 
 Giacomo Bottoni, Matteo Castellino, Angelica Ferraù, 
Ilaria Marcelli, Ivano Salamida, Candida Ventura, Silvia Maria Vitale.
aiuto regia Enrico Marconi
scene Martina Catelli

dal martedì al sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

intero 12 euro | ridotto 8 euro
Ingresso consentito ai soci: tessera associativa annuale € 3,00



La prenotazione è vivamente consigliata
Teatro dell’Orologio
00186 – Roma
06 6875550 | biglietteria@teatroorologio.com

Le prenotazioni possono essere effettuate scrivendo a
dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00
e la domenica dalle 16.00 alle 19.00
ogio@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento