venerdì 20 febbraio 2015

Le favole della saggezza al Centrale Preneste

Ancora un appuntamento dedicato ai bambini al Centrale Preneste Teatro. Domenica 22 Febbraio va in scena lo spettacolo Le favole della saggezza, della Compagnia I Teatrini di Napoli, ispirato ai racconti di Fedro, Esopo e La Fontaine.

Protagonisti gli animali: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Ecco allora che, come per incanto le celebri favole prendono vita ai piedi di un albero

ed ognuna di esse diventa come un'immagine semplice quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, l’innocente. Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarsi nella vita. Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.

Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che tramandano sagaci insegnamenti; animali portatori di vizi e di virtù di quell’umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 3 ai 10 anni.





22 febbraio 2015
Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Le favole della saggezza

da Esopo, Fedro, La Fontaine

Uno spettacolo di Giovanna Facciolo

Con: 
Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo

Musiche dal vivo
Pasquale Benincasa

Orario
ore 16.30

Biglietto
5.00 € 
(prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni:
06 27801063 – 06 25393527


0 commenti:

Posta un commento