giovedì 21 maggio 2015

Pizzica, tarantelle e tammurriate all'Euroma2 Music Festival

Proseguono gli appuntamenti con la musica internazionale di Euroma2 Music Festival, la rassegna musicale che propone ogni venerdì sera alle 20:00 spettacoli unici, con ritmi e sfumature differenti, dove le note sono il filo conduttore di un itinerario nei generi. 

In programma venerdì 22 maggio alle ore 20:00 il concerto de “Le sinergie popolari”: musica da ascoltare, ballare e condividere con il pubblico che diventa parte integrante dello spettacolo. Gian Michele Montanaro (voce), Armando Cacciotti (organetti, zampogna e voce), Felice Zaccheo (chitarra e voce), Enrico Gallo (tamburello) eseguiranno brani di musica tradizionale e folk revival, con particolare attenzione ai temi da ballo della tradizione del centro-sud Italia, come pizziche, tarantelle montemaranesi, tarantelle calabresi, tammurriate e saltarelli.

Dopo i concerti latin jazz e di musica popolare andina che hanno portato suoni e colori di paesi lontani, il percorso musicale del Music Festival torna in Italia ed attinge dalle antiche tradizioni popolari. 


La rassegna musicale Euroma2 Music Festival, ideata da Paolo De Pascale e organizzata in collaborazione con l’Associazione Zona Blu è gratuita ed ospitata al secondo piano del Centro Commerciale Euroma2, con appuntamenti settimanali, fino al 26 giugno 2015.

0 commenti:

Posta un commento