giovedì 7 marzo 2019

Loredana Bertè il 27 luglio ad Ostia Antica

Dopo l’enorme successo al 69esimo Festival di Sanremo con “Cosa ti aspetti da me”, e dopo aver registrato tutti sold out con il recente tour teatrale, l’inarrestabile LOREDANA BERTÈ tornerà ad esibirsi la prossima estate con il “LiBertè - Summer Tour 2019”, che toccherà importanti e suggestive location, noti festival e prestigiosi anfiteatri. Tra questi non poteva mancare il Teatro Romano di Ostia Antica, dove l’artista sarà protagonista indiscussa, nell’ambito del ROCK IN ROMA 2019sabato 27 luglio.


Gli ultimi anni hanno segnato la totale rinascita artistica di LOREDANA BERTÈ, protagonista assoluta dell’estate 2018 grazie a “Non ti dico no” (con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo e certificazioni Oro e Doppio Platino.

Il brano fa parte del nuovo album della cantante, “LiBertè”. Non poteva esserci titolo più appropriato per il nuovo lavoro della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top. La copertina è stata pensata dalla stessa LOREDANA BERTÈ, poi fotografata dal quotatissimo e richiesto fashion photographer Giovanni Squatriti (tra le cui collaborazioni, nomi come Versace e Vuitton).

LiBertè (Sanremo Edition), uscito l’8 febbraio -prodotto da Luca Chiaravalli- è il repack dell’album omonimo uscito lo scorso 28 settembre, dopo 13 anni dall’ultimo lavoro in studio, e contiene anche il successo di Sanremo “Cosa vuoi da me” e due “chicche” per i fans: due medley tratti dall’omonimo tour teatrale. La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori con i quali ha già lavorato (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione (come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli) e, per la prima volta, di un grande artista come Gaetano Curreri degli Stadio.

Piazzatasi al 4° posto nella classifica di Sanremo con “Cosa ti aspetti da me”, scrittoda Gaetano Curreri, Piero Romitelli e Gerardo Pulli, LOREDANA BERTÈ è stata però eletta a furor di popolo la “vincitrice morale” della 69° edizione del Festival della Canzone italiana: ha ricevuto ben 3 standing ovation di fila (mai successo in tutta la storia di Sanremo) durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston. Il brano vola alto, viaggiando tra il 1° e il 2° posto tra quelli più trasmessi in radio e tv, mantenendosi ai vertici di tutte le classifiche. Anche il relativo video di “Cosa ti aspetti da me” (realizzato dai ConiglioViola), un cartoon con le fattezze di Loredana nelle vesti di una cappuccetto rosso versione “gotica”, è stato molto apprezzato; ad oggi, nel giro di poco tempo, ha ricevuto più di 10mln di visualizzazioni sul web.

27 LUGLIO 2019
ROCK IN ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA

 LOREDANA BERTÈ
Prezzo biglietti

Platea numerata: € 60,00 + 9,00 d.p.
Gradinata non numerata: € 40,00 + 6,00 d.p.

Apertura porte: h 19.30
Inizio concerto: h 21.00

Prevendite:
I biglietti sono disponibili su 
e nei punti vendita autorizzati Ticketone e Box Office Lazio.

0 commenti:

Posta un commento