mercoledì 5 gennaio 2022

Il Folletto Ciabattino

 

Non poteva che essere uno spettacolo dedicato ai bambini quello in programma al Teatro Le Maschere dal 6 al 16 gennaio 2022, si tratta  de Il Folletto Ciabattino scritto e diretto da Gigi Palla che porta sul palco alcune delle fiabe famose. 

Tema comune sono le scarpe: scarpe magiche, come quelle d'argento di Dorothy nel Mago di Oz, o gli stivali del gatto di Perrault; scarpe che ballano come quelle piccole e rosse di Andersen, o come quelle logore dei fratelli Grimm; e non è forse una scarpa che aiuta il principe a ritrovare la sua amata Cenerentola? E che dire delle galosce che esaudiscono desideri ma non danno la felicità a tutti quelli che le provano?



Come Queste le favole che il ciabattino ama raccontare alla sua signora, unico problema è che a forza di raccontarle si distrae e mai riesce a terminare per tempo il suo lavoro. 
Il lavoro è pronto ma siamo nel mondo delle favole e allora col calare della notte ecco che arriva un misterioso folletto di nome Leprechaun a togliere le castagne dal fuoco al vecchio ciabattino: e questo per tante notti fino al sopraggiungere della magica notte di Natale 

Lo spettacolo è in programma il sabato e la domenica alle ore 16.00, per accedere è necessaria la prenotazione lo spettacolo ha la durata di circa un'ora ed è adatto ad un pubblico fra i 3 e i 7 anni

Biglietto € 12,00
Info e prenotazioni: 
tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it

0 commenti:

Posta un commento