Fino al 2 febbraio 2025, Roma si accende di magia con l’arrivo di CircAfrica, uno spettacolo circense unico che ha conquistato il pubblico europeo con la sua straordinaria energia.
Dopo una trionfale tournée in Austria e Germania, questa celebrazione della cultura africana ora si trova a Roma, negli spazi di Via Oceano Pacifico 162 (ex velodromo), all'Eur. Uno show senza confini, senza animali, ma ricco di emozioni, colori e performance mozzafiato.
Lo show coinvolge oltre 50 artisti provenienti da 32 nazioni africane, formati nelle migliori scuole circensi del continente. Il risultato è uno spettacolo di circa due ore - una durata che per alcuni spettatori potrebbero risultare un po' troppo eccessiva - nel corso del quale gli artisti eseguono numeri di acrobazia, giocoleria, contorsionismo e danza, accompagnati da musiche di artisti africani di fama mondiale come Fela Kuti e Miriam Makeba, oltre a influenze afro-americane di icone come Gloria Gaynor e Bob Marley.
CircAfrica è un omaggio alla diversità culturale e artistica del continente africano, unendo tradizione e modernità e si ispira alle parole di Nelson Mandela il quale ha detto che “Il circo ha il potere di ispirare e unire le persone, trascendendo barriere culturali, linguistiche e sociali”Punti di forza di questo spettacolo sono la presenza di molti artisti altamente qualificati, affiancati da alcuni giorni, che sorprendono gli spettatori con le loro performance; la ricchezza culturale che offre una panoramica delle diverse culture africane; una colonna sonora coinvolgente, con brani di artisti africani e afro-americani
Quando parliamo di circo attenzione a non fare confusione perché è molto di più, accanto alle esibizioni di numeri di acrobatica aerea, virtuosismi di giocoleria, contorsionisti abilissimi e danze mozzafiato ad arricchire lo spettacolo anche le scenografie che da un grande schermo fanno da sfondo e trasportano gli spettatori in piena atmosfera africana
Il consiglio che vi posso dare è quello di acquistare i biglietti on line scegliendo posti centrali, che sono quelli dai quali potrete godere al massimo le varie esibizioni. Dallo stesso link potete avere una panoramica anche dei vari orari, serali e pomeridiani, e dei prezzi.
E come ogni spettacolo in cartellone in questo periodo, anche CircAfrica prevede una serata speciale per la notte di Capodanno, CircAfrica che include il brindisi a mezzanotte insieme agli artisti. La serata proseguirà con musica live, danze fino a tarda notte, e per il pubblico saranno disponibili spumante, panettone, pandoro e divertenti cotillons.
0 commenti:
Posta un commento