Dopo il successo travolgente di Un Natale favoloso… a teatro, che tre anni fa aveva registrato sold out in tutta Italia, Carolina Benvenga torna sul palcoscenico con un nuovo spettacolo pensato per far sognare grandi e piccoli: “Un magico Natale con Carolina”. Una produzione Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci, in collaborazione con Sony Music, con la regia di Morena D’Onofrio, le coreografie di Fiorella Nolis e il disegno luci firmato da Marco Palmieri.
La tournée, partita il 23 novembre dal Teatro Europa di Aprilia, attraverserà l’Italia da Nord a Sud, toccando città come Napoli, Firenze, Brescia, Padova, Roma, Catania, Palermo, Torino, Milano e Bologna. I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei teatri.
L'appuntamento romano è per il giorno di Santo Stefano all'Auditorium Conciliazione
Una storia natalizia piena di emozione e magia
Il nuovo spettacolo porta in scena una storia che profuma di neve, amicizia e spirito di squadra. Siamo nella classe terza B, dove i bambini provano con entusiasmo canti e coreografie per scambiarsi gli auguri prima delle vacanze. Ma una nevicata improvvisa li blocca a scuola, rischiando di rovinare la festa.
Sarà la maestra Carolina – con un pizzico di magia e tanta dolcezza – a guidarli in un’avventura che trasforma un imprevisto in un momento indimenticabile, insegnando il valore della collaborazione e della fiducia reciproca.
Un racconto semplice e luminoso, perfetto per il periodo natalizio, che unisce musica, danza e teatro in un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
Carolina Benvenga, un punto di riferimento per il mondo kids
Volto amatissimo della TV e del web, Carolina Benvenga è ormai una vera icona per i bambini e i loro genitori. I suoi contenuti educativi e musicali sono tra i più seguiti online, grazie a un linguaggio immediato, affettuoso e capace di parlare a più generazioni.
“Sono molto emozionata di esibirmi a teatro con questo nuovo spettacolo, che riserverà tantissime sorprese e divertimento per grandi e piccini”, racconta Carolina. “Sono felice di incontrare dal vivo le famiglie che mi seguono con tanto affetto”.
Un cast giovane e brillante
Accanto a Carolina, sul palco ci sarà un gruppo di giovani interpreti che daranno vita ai personaggi della classe terza B:
Aurora Convertini (Gisella, l’alunna distratta)
Luca Dalle Molle (Giuliano, il timido)
Sofia Magrini (Violetta, l’alunna modello)
Giorgia Morana (Lorella, la birbante)
Davide Pinto (Martino, il tenore della classe)
Sofia Proietti (Amélie, l’alunna in scambio)
Pietro Rebora (Piergiacinto, il maestro precisino)
Lanfranco Rosa (Gerardo, il ripetente)
Domiziano Toniolo (Tancredi, il monello)
Un ensemble vivace e affiatato, perfetto per ricreare l’atmosfera di una classe in festa.
Le date della tournée
23 novembre – Aprilia, Teatro Europa
8 dicembre – Napoli, Palapartenope
13 dicembre – Firenze, Cartiere Carrara
14 dicembre – Brescia, Teatro Clerici
21 dicembre – Padova, Gran Teatro Geox
26 dicembre – Roma, Auditorium Conciliazione
28 dicembre – Catania, Metropolitan
29 dicembre – Palermo, Teatro Golden
4 gennaio – Torino, Teatro Colosseo
5 gennaio – Milano, Teatro Arcimboldi
6 gennaio – Bologna, Teatro Celebrazioni
Un appuntamento imperdibile per vivere la magia del Natale
“Un magico Natale con Carolina” è uno spettacolo pensato per far brillare gli occhi ai bambini e regalare ai genitori un momento di leggerezza e condivisione. Tra canzoni, coreografie e una storia che parla di amicizia e speranza, il pubblico ritroverà tutto il calore delle feste.
Un’occasione perfetta per vivere insieme la magia del teatro nel periodo più luminoso dell’anno.







0 commenti:
Posta un commento