martedì 27 luglio 2010

Invito alla danza, il flamento di Maria Serrano


Bis di flamenco, giovedì 29 e venerdì 30, per la travolgente chiusura dell’edizione 2010 di Invito alla Danza, con la Compagnia Maria Serrano.

Arrivata per la prima volta in Italia nel 2005, debuttando proprio nel festival diretto da Marina Michetti, la compagnia torna quest’anno per presentare Esencias, un viaggio attraverso vent’anni di esperienze di Maria Serrano, sui palcoscenici di tutto il mondo, sia nel ruolo di coreografa sia in quello di interprete.

Serrano è stata affascinata da un percorso di contaminazioni riferite alle culture di lingua spagnola e non solo, che l’ha portata a creare spettacoli in cui sviluppare questa tematica.

Esencias è molto più di un insieme di estratti delle creazioni di Maria Serrano. E’ il flamenco come arte globale, uno spettacolo nuovo ideato per Invito alla Danza, in cui la coreografa trasmette lo spirito e la linea artistica delle sue opere: la sensualità di Ritmo, l’energia di Entre Flamenco, la passione di Flamentango, la musicalità di Balkan Flamenco.


INVITO ALLA DANZA
Giovedì 29 e venerdì 30 luglio
ore 21.15

Teatro Villa Pamphilj
Via di San Pancrazio 10
COMPAGNIA MARIA SERRANO

ESENCIAS

prima assoluta e in esclusiva

serata appositamente ideata da Maria Serrano
per il ventennale di Invito alla Danza

biglietti da 17 a 23 euro

0 commenti:

Posta un commento