giovedì 25 febbraio 2016

Marco Zurzolo in quartetto, i suoni del jazz da Napoli al Mediterraneo

Sabato 27 febbraio sul palco dell'Elegance Cafè protagonista il jazz del quartetto di Zurzolo che propone un viaggio musicale alla ricerca della sua terra d'origine e dei quartieri di Napoli, dei colori, delle influenze e le atmosfere dei Paesi del Mediterraneo. 

Oltre a proporre brani originali del repertorio di Zurzolo,  saranno omaggiati i grandi del jazz tra i quali Charlie Parker, Coltrane, Monk.

Nato a Napoli il 26 luglio del 1962, diplomato in composizione jazz e flauto al conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli. Contemporaneamente agli studi classici ha approfondito le sue conoscenze musicali nel campo jazzistico attraverso lo studio del sax, che è poi diventato il suo strumento principale. 

Negli anni ha attraversato molti generi musicali collaborando, in qualità di solista, con noti artisti italiani e stranieri quali: Pino Daniele, Zucchero, Roberto Murolo, Salomon Burkes, Chet Baker, Mia Martini, Gino Paoli. Numerose anche le sue esperienze in teatro con maestri come: Roberto de Simone, Luca De Filippo, Enrico Montesano, Peppe e Concetta Barra, Eugenio Bennato. Ha partecipato inoltre con alcuni di questi nomi a numerose trasmissioni televisive.

sabato 27 febbraio
Ore 23
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Marco Zurzolo in quartetto
I suoni del jazz da Napoli al Mediterraneo
Marco Zurzolo (sax), Mario Nappi (piano), 
Ron Kurt (contrabbasso) e Lucio Turco (batteria).

Infoline 0642016745
Ingresso libero (consumazione minima euro 20)

0 commenti:

Posta un commento