sabato 22 dicembre 2018

“The Illusionists: Direct from Broadway”

Dal 31 gennaio al 3 febbraio al Palazzo dello Sport va in scena un grande spettacolo:  “The Illusionists: Direct from Broadway”, che dopo uno straordinario successo planetario (200 città, 25 paesi, decine di milioni di spettatori dal 2012 ad oggi) arriva per la prima volta in italia con due appuntamenti, dal 23 al 27 gennaio al Teatro Ciak di Milano e poi, finalmente,  a Roma

In scena alcuni tra illusionisti e trasformisti tra i più abili e rinomati al mondo 
  • Luis De Matos (The Master Magician)
  • Andrew Basso (The Escapologist)
  • Yu Ho-Jin (The Manipulator)
  • James More (The Deceptionist)
  • Kevin James (The Inventor), 
  • Enzo (The Unforgettable) 
  • Sos&Victoria (The Transformationists) 


Un cast che è già una garanzia, Per il pubblico italiano uno spettacolo unico, un mix potente di  suspense, adrenalina, varietà e magia, ricco di numeri di prestigio, colpi di scena, effetti speciali, e sorprese a non finire che lasceranno il pubblico esterrefatto e a bocca  aperta!


THE ESCAPOLOGIST: l’italiano Andrew Basso
C’è un mago italiano nello spettacolo ed è Andrew Basso, noto al pubblico come The Escapologist, ve considerato il successore di Harry Houdini,
La sua particolarità è la capacità di liberarsi da costrizioni fisiche e ambientali in tempi record. Le sue esibizioni di sono elettrizzanti, atti che sfidano la morte, una miscela incredibile di tecniche mistificanti che testimoniano le abilità perfezionate in oltre 18 anni di studi. In questo spettacolo, con lui potrete assistere per la prima volta alla versione integrale del famoso numero di Houdini “Water Torture Cell”, ma senza veli.

THE MASTER MAGICIAN: il portoghese Luis De Matos
Conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria capacità di ammaliare il pubblico con impressionanti e sconvolgenti numeri, il portoghese Luis De Matos, in arte The Master Magician, è anche il mago più giovane ad aver ricevuto, nel 2013, il “David Devant Award” dall’organizzazione britannica The Magic Circle. E’ stato nominato dall’Accademia delle Arti Magiche di Hollywood come Magician of the year. .

THE DECEPTIONIST: l’inglese James More
Nel cast anche la star di Britain’s Got Talent, James More, alias The Deceptionist, un vero e proprio fenomeno della magia 2.0 che vanta oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Grazie al suo abile utilizzo del web, James si rivolge ad un pubblico variegato, coinvolgendo anche le nuove generazioni. Dopo un tour sold-out in Russia con il suo spettacolo “Theatre of illusion”, James è diventato il primo mago britannico nella storia ad apparire nella famigerata strada di Broadway.


THE UNFORGETTABLE: il francese Enzo
EnzoThe Unforgettable, è considerato in Francia il “mago della nuova generazione” ed è un personaggio noto anche al pubblico televisivo dopo la sua esibizione nel programma France’s Got Talent; da enfant prodige della magia, Enzo durante la sua carriera ha affinato tecniche magiche sui generis e ha collezionato tante soddisfazioni in tour con il suo spettacolo Le Plus Grand du Monde.


THE MANIPULATOR: il sudcoreano Yu Ho-Jin
Non mancano numeri di manipolazione delle carte con il campione del mondo Yu Ho-Jin, a.k.a. The Manipulator: l’artista coreano presenterà dei numeri caratterizzati da uno stile romantico, poetico, di grande suggestione, cogliendo il lato più armonioso e dolce della magia. Durante la sua carriera, grazie all’allenamento e alla dedizione verso la manipolazione delle carte è riuscito ad ottenere il prestigioso titolo di campione del mondo, oltre a tanti altri successi e apparizioni in pubblico che lo hanno consacrato come una vera e propria celebrità mondiale.

THE INVENTOR: il francoamericano Kevin James
Nel cast spicca infine  Kevin JamesThe Inventor, conosciuto a livello mondiale grazie alla sua popolarità sul web e sulle reti di 89 paesi, nonché grazie ai tanti riconoscimenti e alle esibizioni nei più rinomati teatri, come il famoso casinò di Las Vegas e il Crazy Horse di Parigi.  Lo stile delle sue performance è tutt'altro che convenzionale: grazie alla sua vocazione recitativa e alla passione per la commedia è considerato il miglior artista visivo a livello mondiale.

THE TRANSFORMATIONISTS: la coppia armeno-russa Sos&Victoria
I geni del trasformismo Sos&Victoria, conosciuti come The Transformationists, presenteranno invece delle performance uniche nel loro genere, che coniugano la moda e il fashion design alla tecnica del quick change; i due artisti sono infatti maestri dell’arte del trasformismo, riuscendo a fare 16 cambi in soli 120 secondi, un numero che ha consentito loro di vincere per due volte il Wizard Trophy e per quattro volte il Guinnes World Record.

Il pubblico italiano dunque per la prima volta in assoluto, potrà assistere al più grande spettacolo di magia, di illusionismo e trasformismo, con un cast straordinario composto dagli unici e inimitabili campioni internazionali di magia, in uno show adrenalinico ricco di sorprendenti numeri dal vivo, che lasceranno tutti senza fiato.


Dal 31 gennaio al 3 febbraio
Roma – Palazzo dello Sport
ore 21,00

THE ILLUSIONISTS: DIRECT FROM BROADWAY

Biglietti: 
da euro 28,75 
                              in vendita sul Circuito Ticketone                          

                                     

0 commenti:

Posta un commento