martedì 14 ottobre 2025

TITANS di Euripides Laskaridis al Nuovo Teatro Ateneo

 

Il 23 ottobre 2025 alle ore 20.30, il Nuovo Teatro Ateneo di Roma apre la sua stagione teatrale con TITANS, opera visionaria e grottesca del performer e regista greco Euripides Laskaridis, tra le voci più originali del teatro europeo contemporaneo. Per la prima volta a Roma, lo spettacolo arriva dopo aver conquistato i principali festival internazionali.



Ispirato alla mitologia greca, TITANS è una favola scenica che intreccia performance, danza e teatro visivo in un linguaggio poetico e surreale. Laskaridis, autore e interprete, esplora il rapporto tra umano e divino, tra fragilità e potere, tra il desiderio di perfezione e il fallimento. In scena con lui Dimitris Matsoukas, in un rito teatrale che unisce comicità e inquietudine, leggerezza e abisso.

La produzione è sostenuta dalla Fondation d'entreprise Hermès e co-prodotta da prestigiose istituzioni internazionali tra cui il Festival di Atene ed Epidauro, Théâtre de la Ville di Parigi, Festival TransAmériques di Montréal, Julidans di Amsterdam e Megaron – The Athens Concert Hall.

Con la direzione tecnico-artistica di Velia Papa, il Nuovo Teatro Ateneo prosegue il suo percorso di apertura alla scena internazionale, proponendo una stagione intitolata Voci dal mondo e corpi del reale, che intreccia mito e attualità, memoria e sociale. La programmazione include artisti e compagnie come Colectivo Pierre Menard, Ontroerend Goed, Sunny Kim, Marco Baliani, Compagnia della Fortezza, Kapila Venu e Min el Djazaïr.

Informazioni utili: Nuovo Teatro Ateneo – Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro 5, Edificio CU017 Orario spettacoli: 20.30 Prenotazioni: segreteria.nuovoteatroateneo@uniroma1.it – Tel. +39 06 49914115 

Sito:

0 commenti:

Posta un commento