Il 23 ottobre 2025 alle ore 20.30, il Nuovo Teatro Ateneo di Roma apre la sua stagione teatrale con TITANS, opera visionaria e grottesca del performer e regista greco Euripides Laskaridis, tra le voci più originali del teatro europeo contemporaneo. Per la prima volta a Roma, lo spettacolo arriva dopo aver conquistato i principali festival internazionali.
Ispirato alla mitologia greca, TITANS è una favola scenica che intreccia performance, danza e teatro visivo in un linguaggio poetico e surreale. Laskaridis, autore e interprete, esplora il rapporto tra umano e divino, tra fragilità e potere, tra il desiderio di perfezione e il fallimento. In scena con lui Dimitris Matsoukas, in un rito teatrale che unisce comicità e inquietudine, leggerezza e abisso.
La produzione è sostenuta dalla Fondation d'entreprise Hermès e co-prodotta da prestigiose istituzioni internazionali tra cui il Festival di Atene ed Epidauro, Théâtre de la Ville di Parigi, Festival TransAmériques di Montréal, Julidans di Amsterdam e Megaron – The Athens Concert Hall.
Con la direzione tecnico-artistica di Velia Papa, il Nuovo Teatro Ateneo prosegue il suo percorso di apertura alla scena internazionale, proponendo una stagione intitolata Voci dal mondo e corpi del reale, che intreccia mito e attualità, memoria e sociale. La programmazione include artisti e compagnie come Colectivo Pierre Menard, Ontroerend Goed, Sunny Kim, Marco Baliani, Compagnia della Fortezza, Kapila Venu e Min el Djazaïr.
Informazioni utili: Nuovo Teatro Ateneo – Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro 5, Edificio CU017 Orario spettacoli: 20.30 Prenotazioni: segreteria.nuovoteatroateneo@uniroma1.it – Tel. +39 06 49914115
Sito:
0 commenti:
Posta un commento