Camilla Battaglia e Stefano Coppari all'Arciliuto Jazz Club

 Giovedì 15 gennaio alle ore 21.00, l’Arciliuto Jazz Club di Roma (Piazza di Montevecchio, 5) ospita Camilla Battaglia e Stefano Coppari con Floruiscent, un progetto che intreccia musica e riflessione ecologica, esplorando il legame profondo tra essere umano e mondo vegetale. Un titolo che fonde “fioritura” e “fluorescenza”, evocando un equilibrio naturale da riscoprire come chiave di sopravvivenza


Nel loro primo album, Battaglia e Coppari costruiscono un universo sonoro che unisce jazz contemporaneo, suggestioni folk, sperimentazioni elettro-pop e incursioni nel rock alternativo. I testi sono firmati da Battaglia, le musiche da Coppari: un dialogo serrato tra voce e chitarra che alterna intimità, tensioni improvvise e aperture visionarie.

Con Floruiscent, i due artisti inaugurano un percorso che mette al centro creatività, ricerca e libertà espressiva, lontano dalle logiche di mercato e aperto al dialogo tra linguaggi artistici. Il concerto romano si preannuncia come un’esperienza immersiva, intensa e ricca di immagini sonore.

L’album trae ispirazione da La nazione delle piante di Stefano Mancuso e riflette sulle fragilità e le potenzialità del rapporto tra uomo e natura. Pubblicato su vinile e digitale dall’etichetta Componere il 12 maggio 2025, il progetto include anche un’opera fotografica di Francesca Tilio, contenuti multimediali accessibili tramite QR code e un cortometraggio che racconta la genesi del lavoro.

Un appuntamento che unisce musica, pensiero e immaginazione, portando sul palco una nuova sensibilità artistica radicata nel presente.

Info prenotazioni:

+39 334 3706004


Commenti