martedì 25 luglio 2006

Musica: La Noche del Fuego Latino

Dopo i 100.000 spettatori di Barcellona, il concerto evento della programmazione di Fiesta! 2006, La Noche del Fuego Latino arriva ad infiammare Roma con un esclusivo concerto a tre; Los Van Van di Juan Formell, il gruppo cubano considerato la massima espressione dei ritmi caraibici al mondo, Josè Alberto detto “El Canario” per la sua splendida voce e Oscar D’Leon, il più importante interprete della musica afrolatina di tutti i tempi, si avvicenderanno infatti sul Palco Latino per terminare con una grande jam session.
Los Van Van fanno ballare Cuba e la gente del mondo intero da più di 35 anni. Il loro direttore Juan Formell ha all'attivo 16 album e più di 150 composizioni. La loro musica è giustamente considerata la miglior espressione del più avanzato sound caraibico, che sa unire tradizione popolare e suggestioni moderne. Los Van Van sono un'autentica macchina del ritmo che miscela con grande abilità i timbri afro della sezione ritmica con le cadenze jazz dei fiati.
José Alberto "El Canario" (Santo Domingo) è un artista con una voce eccezionale, uno stile unico ed un ottimo improvvisatore. Ha viaggiato in tutto il mondo e in ogni paese è conosciuto come una vera stella della musica Tropicale. Tra i propri successi discografici Josè vanta numerosi dischi d'Oro e di Platino, nonché una fama internazionale che pochi artisti possono esibire come documento di una lunga carriera artistica. Oscar D’Leon è forse l'artista venezuelano più famoso al mondo, nel suo paese è un vero idolo. Showman di eccezionali capacità, Oscar domina il palcoscenico con grande naturalezza. La sua capacità di improvvisare e la sua abilità nella danza sono ormai diventate leggenda. Ha inciso oltre cinquanta album, raccogliendo una decina di Dischi d'Oro e numerosi premi e riconoscimenti.

0 commenti:

Posta un commento