martedì 10 ottobre 2006

Tom Cruise Day

I personaggi famosi, soprattutto quelli particolarmente “fotogenici” ha da tempo uno stretto rapporto con il calendario. Un appuntamento annuale che molti non vogliono mancare. Sul calendario, naturalmente, ci finiscono con foto dove appaiono più o meno (più meno che più) vestiti.

Il suo calendario lo ha avuto anche il bellissimo Tom Cruise. Ma per l’eroe di Mission Impossible ora il calendario rappresenterà qualcosa di ben diverso.

Il Giappone infatti ha deciso di rendere omaggio all’Ultimo Samurai dedicandogli un giorno in calendario. Si avete letto bene. Tom Cruise vedrà il suo nome scritto nel calendario giapponese in corrispondenza del giorno 6 ottobre

Perché proprio il sei ottobre non ci è dato di saperlo, sono molti i motivi per i quali il paese del Sol Levante, o meglio la Japan Memorial Day Association, abbia deciso scrivere nel suo calendario il nome della star hollywoodiana.

Per prima cosa Cruise è stato l'attore che più volte ha visitato il Giappone, paese per il quale ha sempre mostrato un grande interesse, così come quello di mantenere il contatto con i fan nipponici.

Durante la sua ultima visita in Giappone Tom Cruise aveva manifestato di girare proprio in queste terre "Mission Impossible IV", ma in questo film, se mai verrà girato, non sarà più lui a dare il volto all’agente Ethan Hunt vista la rottura con la Paramaunt. Il suo amore per il Giappone si è visto inoltre riflesso nel film "L'ultimo Samurai", che aveva incassato nei botteghini giapponesi più di 117 milioni di dollari.

Tom Cruise è la prima stella di Hollywood ad avere l'onore di vedersi intitolare un giorno dell'anno alla propria persona. Il calendario giapponese include altre festività come ad esempio il Giorno dell'Imperatore, il Giorno dell'Anziano, il giorno degli Atleti e il Giorno dell'Occhio.

0 commenti:

Posta un commento