giovedì 1 marzo 2007

Un asta imperdibile... per chi può


Tra le statuette consegnate la notte degli Oscar c'è anche quella per i migliori costumi, sì perché tra gli ingredienti di un film di successo, spesso ci sono proprio i costumi.


E sono loro spesso ad ispirare l'abbigliemento di carnevale, ma c'è di più. Gli appassionati di un certo genere a volte vestono come i loro beniamini.


Non stupisce quindi la grande attesa per l'aste in programma il prossimo 6 marzo a Londra. La Bonham's infatti metterà all'asta 400 abiti di scena della sartoria "Angels the Costumiers" e portati al successo da film celebri: da Guerre Stellari a Harry Potter, da Titanic ai vari 007 e così via. Un vero evento considerato la maggiore vendita all'asta di costumi cinematografici e di serie tv mai avvenuta in Europa.


Certo i prezzi non sono accessibili a tutti, ma volete mettere il brivodo di indossare la cappa di Alec Guinness in Guerre Stellari? Certo che per sentirsi Obi-Wan Kenobi, sarà necessario spendere circa 50-60.000 sterline, ovvero fino a 90.000 euro.


Molto ambiti anche gli eleganti abiti dell'agente segreto più famoso del mondo. In vendita anche la giacca dello smoking che Sean Connery inodosso in "Thunderball" e gli abiti portati da Pierce Brosnan in "GoldenEye" e meno elegante, ma ugualmente ambito il giubbotto militare di Roger Moore nella scena finale di "La spia che mi amava".

0 commenti:

Posta un commento