domenica 6 giugno 2010

Vinòforum JazzFestival nuovi appuntamenti


Due nuovi appuntamenti con la buona musica al VinòForum Jazz Festival, nel corso della manifestazione enogastronomica Vinòforum che si tiene in Lungotevere Maresciallo Diaz.

Questa sera sul palco "Luca Velotti Quartet
."Sassofonista, clarinettista e compositore. Nel ricco panorama dei talenti del jazz italiano, Luca Velotti si distingue come uno dei più autorevoli e raffinati cultori del linguaggio swing e mainstream, rivisitato alla luce di una sensibilità interpretativa del tutto contemporanea.

Dal 1992, fa parte della band di Paolo Conte, con il quale ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto e negli ultimi anni ha collaborato con Ennio Morricone, Nicola Piovani e Armando Trovajoli.

Con lui lui sul palco Salvatore Spano al pianoforte, Marco Frattini al contrabbasso, e Alessandro Marzi batteria.


Domani sera ad allietare il pubblico sarà Riccardo Biseo Jazz Trio Special Guest Elisabetta Antonini e la sua voce, caratterizzata da una una raffinatezza del linguaggio, una ricchezza stilistica e una libertà interpretativa tipicamente jazz.

Elisabetta Antonini che con una personalità artistica ricca di forza ed espressività, affronta la tradizione jazzistica, dalla più classica alla più "moderna". Al pianoforte Riccardo Biseo, uno dei più raffinati interpreti del panorama jazz italiano.

Entrambi i concerti sono alle 21,30.

0 commenti:

Posta un commento