giovedì 20 settembre 2012

Teatro Golden, dal 2 ottobre la nuova stagione

Con lo spettacolo Chat a due piazze”, la commedia scritta da Ray Cooney, il prosimo 2 ottobre prenderà il via la terza stagione del Teatro Golden, che, anche quest'anno, offre al suo pubblico un cartellone ricco di spettacoli, commedie inedite, concerti e Festival.

Per il pubblico più affezionato è dispoibile un abbonamento che contirà dii assistere a 8 spettacoli, 8 commedie, la maggior parte inedite, interpretate da attori conosciuti e amati dal grande pubblico. 

La novità di quest'anno è un evento in omaggio realizzato e promosso a sostegno dell’Associazione Peter Pan Onlus, che sarà offerto agli abbonati.

Il Teatro Golden, per questa stagione sarà a fianco dell’associazione Peter Pan che si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza delle famiglie, non residenti a Roma, dei bambini, malati oncologi. Un sostegno concreto che arriverà attraverso lo spettacolo “Si fa presto a dire anni ‘70”, che servirà a sostenere per un intero anno la ludoteca della Grande Casa, centro di gioco, svago e allegria per i bambini.  Lo spettacolo, scritto, realizzato ed interpretato da Max Maglione, è un tributo ai magnifici anni ’70 realizzato attraverso i ricordi dell’autore stesso, ma anche raffigurazioni e, naturalmente, le canzoni più famose di quel periodo.

Questo il programma della stagione:
 - Chat a due piazze” (dal 2 ottobre), commedia scritta da Ray Cooney, autore di “Se devi dire una bugia dilla grossa” e “Taxi a due piazze”. Ad interpretarla Gianluca Ramazzotti, Paolo Ferrari, Raffaee Pisu, Biancamaria Lelli e Silvia Delfino per la regia di Gianluca Guidi.

- La vita, non si sa mai” (dal 23 ottobre) scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Roberto Nobile, Vincenzo Sinopoli per la regia di Augusto Fornari. Con il trio composto da Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile, che la scorsa stagione ha riscosso un grande consenso nella commedia “Terapia Terapia”

Maldamore” scritta e diretta da Angelo Longoni  (dal 13 novembre) che porterà in scena un cast di attori eccezionale: Tosca D’Aquino, Stefano Pesce, Ugo Dighero e Michela Andreozzi

- Perroni me piace!...di più (dall'11 dicembre) per la regia di Mario Scaletta. Lo spettacolodelle festività natalizie, vedrà Andrea Perroni nel suo one man show

- Ti posso spiegare” (dall' 8 gennaio) scritta daMichele La Ginestra con Adriano Bennicelli, e diretta da Roberto Marafante, con Michele La Ginestra e Beatrice Fazi 

Ti ricordi di me?” (dal 5 febbraio ), diretto da Sergio Zecca con la coppia formata da Ambra Angiolini e Leonardo Leo 

Donnacce(dal 5 marzo), scritta da Gianni Clementi per la regia di Ennio Coltorti, vedrà in scena due attrici strepitose come Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, che vestiranno i panni di due prostitute “attempate” e il bravissimo Giancarlo Ratti.

- “Il prete e il bandito” (dal 2 aprile) scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli e diretta da Augusto Fornari. In scena tre interpreti molto amati dal pubblico Sergio Fiorentini, Augusto Fornari, Laura Ruocco.

Tra gli spettacoli fuori abbonamento è possibile aderire al mini abbonamento Smile, che comprende gli spettacoli “Beige. L’importanza di essere diverso” (Jonis Bascir), “E’ ora di dire basta!” (Sabrina Paravicini), “Rimbocchiamoci le natiche. Spettacolo per attore comico e apocalisse” (Ugo Dighero), “Kitchen Stories” (Paolo Sassanelli).

Completano il cartellone del Golden gli appuntamenti con gli spettacoli “Area Zelig Cabaret. Lab on the Road”, 17 spettacoli fuori abbonamento, gli spettacoli per le scuole e “Le Domeniche dei piccoli”, il “Gioco Teatro”, il Festival del Teatro Amatoriale e quello dei Laboratori teatrali nelle Scuole.

0 commenti:

Posta un commento