sabato 30 marzo 2013

“C’eravamo troppo amati” al Teatro de Servi

Il prossimo 2 aprile debutta al Teatro de' Servi C’eravamo troppo amati”, la versione itlaiana della commedia francese campione d’incassi “Ils se sont aimès “ di Pierre Palmade e Muriel Robin.


"Questa commedia - spiega il regista Roberto Marafante-  è di quelle che ogni autore vorrebbe aver scritto e che ogni attore vorrebbe poter interpretare perché ha l’odore, misteriosamente già sulla carta, di essere un successo".
In scena la coppia Michele La Ginestra e Michela Andreozzi che interpretano due coniugi che dopo sei anni di matrimonio decidono di separarsi …per accorgersi col tempo, quanto possa essere piacevole stare insieme nella separazione! 

Il segreto di questo spettacolo, spiega ancora il regista "sta sicuramente nell’aver centrato quei sentimenti e quelle dinamiche di coppia nelle quali ci riconosciamo un po’ tutti. E’ come accade a certi personaggi dei film di Walt Disney, la strega non te la puoi immaginare che con quella faccia e così in “C’eravamo troppo amati” chiunque può ritrovare un po’ di sé stesso in questo lui e in questa lei che scoprono quanto si amano dopo aver divorziato"
 
Una serie di gag irresistibili accompagnano i momenti classici del distacco: la separazione dei beni, il cambio di casa, la comunicazione del divorzio ai parenti, l’incontro coi nuovi compagni e l’inevitabile confronto tra prima e dopo…con un finale a sorpresa!

"Quello che ci fa ridere (e magari ci commuove) - spiega Marafante - sta nel vedere come le differenze, più che le uguaglianze, siano le motivazioni forti dell’ innamoramento: il divorzio sembra una medicina amara, ma necessaria perché guarisca il loro amore.
Lo spettatore è trasportato da un luogo a un altro, da un tempo a un altro in un susseguirsi di situazioni realizzate con pochi elementi semplici, piene di personaggi che non si vedono, ma che il dialogo rende concreti, in un rincorrersi di scene comiche spesso surreali, ma così vere come i tasselli di un puzzle che alla fine creano una sola immagine: la storia di una”vita”.
Il ritmo della narrazione - conclude il regista -  è irresistibile, gli spazi sono creati magicamente da oggetti che si trasformano come giocattoli, il dialogo non perde mai un colpo, ma alla fine è anche uno spettacolo dove vive il piacere di vedere l’appassionato virtuosismo degli attori sopra un palcoscenico.


dal 2 al 21 aprile 2013
TEATRO DE' SERVI

C’ERAVAMO TROPPO AMATI

con
Michele La Ginestra
Michela Andreozzi

di Pierre Palmade e Muriel Robin
traduzione di Michele La Ginestra
musiche di Antonio Di Pofi

regia di Roberto Marafante


Orario spettacoli:
mar-ven: ore 21.00 | sab: ore 17.30 e 21.00 | dom: ore 17.30
lunedì: riposo

Biglietti:
platea: 20 euro | galleria: 17 euro


0 commenti:

Posta un commento