venerdì 15 marzo 2013

Concerto verdiamo diretto da Riccardo Muti

Maestro RICCADO MUTI foto Silvia Lelli@ Teatro dell'Opera di Roma
Grande serata il prossimo 21 marzo al Teatro dell’Opera dove è in programma un grande concerto diretto dal Maestro Riccardo Muti con l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma.
Una suggestiva e ricca rassegna, di sinfonie, momenti corali e per solisti, che toccherà La forza del destino, Macbeth, Giovanna d’Arco, Il trovatore, La traviata, Un ballo in maschera, Nabucco. I cantanti impegnati nel concerto saranno Tatiana Serjan, Eleonora Buratto, Anna Malavasi, Francesco Meli, Luca Salsi, Antonello Ceron e Luca Dall’Amico. 

L'evento vuole essere in omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del suo  bicentenario della nascita di Verdi. Nel corso della serata verranno eseguite alcune delle pagine più belle e famose delle opere del grande compositore italiano. Sembre nell'ambito delle celebrazioni per il Bicentenario, il Teatro dell’Opera di Roma ha già proposto al pubblico: Simon Boccanegra, che ha inaugurato la stagione, e I due Foscari, attualmente in scena. A luglio è inoltre prevsito la messa in scena del Nabucco.


Giovedì 21 marzo
Teatro dell’Opera di Roma
ore 20

Un grande concerto verdiano
diretto dal Maestro Riccardo Muti

In programma brani sinfonici, corali e per solisti
delle più famose opere di Verdi
 da Traviata a Un ballo in maschera, dal Trovatore
al Macbeth e Nabucco

0 commenti:

Posta un commento