venerdì 5 aprile 2013

Soy de Cuba, in esclusiva nazionale a Roma

Si intitola Soy de Cuba, è lo spettacolo che sta incantando tutto il mondo e che dal 10 al 13 aprile sarà in scena, in esclusiva nazionale, all’Auditorium Conciliazione di Roma. La tappa romana è dunque l'unica italiana di un tour che sta toccando Francia e Spagna, per rievocare - miscelando sapientemente balli, canzoni, immagini, costumi - cinquanta anni di musica e danza cubane.
 
Uno spettacolo che si muove al ritmo di salsa, mambo, rumba, cha-cha-cha e reggaeton e che è stato definito un Un « Dirty Dancing » in versione cubana.


Con l’aiuto di un narratore, lo spettacolo racconta le vicende di Ayala, giovane ragazza con la danza nel sangue e la testa piena di sogni, che lascia la campagna alla scoperta de l’Havana, scenario di tutte le sue ambizioni.
L’unico indirizzo che conosce è quello del celebre club “Soy de Cuba”, dove convergono musicisti e ballerini di tutto il paese. L’ebbrezza dell’amore e della gelosia, l’apprendistato della danza e le rivalità: tutte le speranze le sono concesse, ma nessun tormento le sarà risparmiato.


Non si tratta solo di una commedia musicale – con ottima musica, eccellenti danzatori e coreografie - ma di un vero e proprio viaggio nell’isola di Cuba e nei quartieri de l’Havana, che va oltre i cliché legati a sigari, rhum e salsa, ed è supportato da filmati originali che offrono al pubblico spaccati reali di Cuba e che interagiscono costantemente con i ballerini e con quanto avviene sulla scena.

Presentato con successo al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011,  Soy de Cuba è stato recensito con ben cinque stelle da The Scotsman come Best of the Fest.


Protagonista sul palco, insieme alla sua orchestra di cinque elementi, è la leggenda della musica cubana Rembert Egues, che esegue dal vivo l’intera colonna sonora originale dello spettacolo, da lui composta facendo appello a tutti i ritmi più conosciuti e amati dalla gioventù cubana, per due ore di spettacolo tra salsa, mambo, cha-cha-cha, rumba e raggaeton, con un cast eccezionale composto da 15 giovani danzatori e 3 cantanti.


 
Dal 10 al 13 aprile 2013 
Auditorium Conciliazione
In esclusiva nazionale a Roma
Soy de Cuba

Direttore artistico Toby Gough

Composizione e direzione musicale Rembert Egues

Coreografia e regia Luis Alberto Moró Ronda

Cantanti
Yoana Borroto Pavón, Yahima Valcárel Rodríguez, Carlos Ángel Valdés Carbonell

Interpreti
Yoandy Martínez Gonzalez, Pedro Ricardo Henry, Saúl Núñez Bacallao, Jerlandys Milian Beltrán, Andro González Villena, Osvady Despaigne Gainza, Gabriela Pozo Alvarez, Cheyla Castellón Jiménez, Laurent Flores Castillo, Lidia Leonor Llanes Caballero, Mabel Rodriguez Robert, Leydis Leonard Venegas, Lilianis Vázquez Rodríguez, Yanetsy Ayala Morejón, Hilda Recio Pérez

Musicisti
Rembert Egues, David Manuel Guerra González, Luis Mariano Valiente Marín,
Monica López Tejeda, Jandry González Borroto

DATE E ORARI SPETTACOLI
mercoledì 10 aprile ore 21.00
giovedì 11 aprile ore 21.00
venerdì 12 aprile ore 21.00
sabato 13 aprile ore 17.00 e 21.00

BIGLIETTI
Biglietti da euro 28,50 a 40,00 (inclusa prevendita)
In vendita su ticketone.it e nelle principali prevendite autorizzate

INFOLINE

 

 


0 commenti:

Posta un commento