venerdì 4 ottobre 2013

Teatro Sistina, al via la nuova stagione

Per il Teatro Sistina si apre una nuova stagione ricca di rinnovamente, ed è per questo motivo che il neo direttore artistico. 

Massimo Romeo Piparo, ha voluto un vero taglio del nastro in compagnia di molti degli artisti che saranno i protagonisti della stagione 2013-2014.

Si comincia da Massimo Ranieri, che dall'8 al 20 ottobre, sarà in scena con il suo Sogno e son desto. 

 Dal 22 ottobre al 10 novembre torna un successo dello scorso anno, il grande classico della commedia musicale My fair lady. interpretato da Vittoria Belvedere e Luca Ward e diretto dallo stesso Piparo,



A proposito di classici, il Sistina aprirà le porte, per ben tre mesi ad Enrico Brignano, che, nelle vesti di Rugantino, sarà in scena dal 14 novembre al 9 febbraio.


Dall'11 febbraio al 16 marzo Flavio Montrucchio-Roberta Lanfranchi saranno due dei protagonisti di Sette spose per sette fratellì.

Sarà poi la volta di Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana che saranno in  scena dal 22 al 30 marzo.  


Ancora uno spettacolo, questa volta una commedia, che vedrà sul palco, dall'1 al 13 aprile  Max Giusti 'one man show' in Di padre in figlio,

Gran finale di stagione il 18 aprile con il ventesimo anniversario del primo allestimento italiano del musical  Jesus Christ Superstar,

Tra le novità della stagione un teatro rinnovato e aprto ai cittadini con due iniziative che già si preannunciano di successo: l'aperitivo pre-teatro e l'apertura al pubblico, per due ore al giorno, la stanza ufficio di Pietro Garinei, che è rimasta tale e quale a quando lui la utilizzava, chiamarla museo forse è troppo, ma rende l'idea.

0 commenti:

Posta un commento