martedì 22 aprile 2014

“Chi è senza peccato …fa una vitaccia!”

Dal 30 aprile al Teatro dei Satiri debutta lo “Chi è senza peccato …fa una vitaccia!” diretto da Pascal La Delfa, che porta in scena un vero proprio poker di artisti della risata noti per la loro partecipazione ad aluni importanti programmi televisivi comici. Ci sono infatti Rocco Ciarmoli (il Gigolò di Zelig), Annalisa Aglioti (la moglie modello di Colorado Cafè),  Alessandro (Mago) Mancini (della fattoria dei comici della Dandini) e ancora Gianluca Irti (Sono Comici Questi Romani - SKY).

Dal punto di vista professionale i quattro si sono incontrati al Makkekomiko di Roma ed è proprio in seguito a questo incontro che hanno deciso di salire sul palcoscenico insieme, ed è nata così Chi è senza peccato.. fa una vitaccia”, una divertentissima commedia che porta la firma di Gianluca Irti e Alessandro (Mago) Mancini con la collaborazione di  Annalisa Aglioti.

Lo spettacolo è ambientato nella parrocchia di Verrucchiello, paesino del Lazio di 1900 abitanti secondo la questura, 10.000 secondo la canonica. Qui non succede mai nulla, ad occuparsi dii queste anime pie c’è il parroco Don Zaccaria (Mago Mancini).

Ma la quiete di  questo piccolo paesino viene presto stravolta. La causa? L’arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi: un mafioso appassionato di uncinetto in fuga dalla suocera, una storica dell’arte logorroica e ultraintellettuale, una ragazza modello alla ricerca di un marito, un gigolò per professione in tempi di crisi, un’anziana signora aspirante suicida per raggiungere l’amato marito defunto, una cinica giocatrice di burraco dai dubbi impegni di beneficenza e un chierichetto traffichino di mezza età che arrotonda con le foto delle cerimonie. 

In un solo giorno, piombando in parrocchia come sei piaghe bibliche, metteranno in crisi la fede e la pazienza di don Zaccaria, confessandogli i loro innocenti/diabolici peccati.

Se è vero che i peccatori saranno tutti perdonati nessuno mai vi perdonerà se vi perdete questo spettacolo... Parola del signore.

 
Dal 30 aprile all' 11 maggio 2014
Teatro de' Satiri
Via di Grotta Pinta, 19, 00186 Roma

Chi è senza peccato... fa una vitaccia!
Scritto da 
Gianluca Irti e Alessandro Mancini 
con la collaborazione di
 Annalisa Aglioti
Regia di 
Pascal La Delfa 

con
 Rocco Ciarmoli, Annalisa Aglioti, 
Alessandro (Mago) Mancini e Gianluca Irti


Biglietti 
merc-giov €17 
Ven-sab-dom €20

Orario
Dal Mercoledì al Sabato ore 21
Domenica ore 18

 

0 commenti:

Posta un commento