sabato 1 novembre 2014

Questi figli amatissimi

Dal 4 al 23 novembre al Teatro de’ Servi va in scena  figli amatissimi”, una commedia sulla famiglia e da vedere con la propria famiglia, ma all’insegna delle risate.

Protagonisti dell’attualissima commedia scritta da Roberta Skerl, sono i genitori di oggi, le cui vite sono tutte spese ad accompagnare i figli nel loro volo fuori dal nido. Ma se il vento cambia e i pargoli tornano indietro? Da qui riflessioni ironiche e un po’ amare su un mestiere che al giorno d’oggi sembra essere senza fine. 

Uno spettacolo agrodolce di grande attualità che mette sul piatto gli incerti del difficile mestiere di genitore, tra figli demotivati, congiunture avverse e conti fatti senza l’oste. Una commedia frizzante dove c’è davvero di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane.

La trama - Anna e Giulio sono una coppia di oggi, Federica e Gabriele i loro figli. La storia quella un po’ di tutti i genitori: quando cominciano a rilassarsi e a credere quasi concluso il proprio compito, si trovano invece a dover affrontare di nuovo una serie di eventi inaspettati. I figli ormai grandi, tanto bramosi di indipendenza, si rivelano in realtà meno autonomi e maturi di quanto ci si aspettasse e mamma e papà, che si immaginavano già “in pensione” da genitori, ormai liberi di pensare un po’ a se stessi, sono di nuovo costretti a rimboccarsi le maniche per risolvere le situazioni complicate e i problemi dei loro figli amatissimi.

Dal 4 al 23 novembre 2014 
Teatro de Servi
Questi figli amatissimi
di Roberta Skerl
con
Pietro Longhi, Edy Angelillo, Danilo Celli, Carmen di Marzo
scene Mario Amodio – costumi Lucia Mariani
regia di Silvio Giordani


0 commenti:

Posta un commento