venerdì 3 aprile 2015

Cinecittaworld, che il divertimento abbia inizio


Carlo Verdone batte il ciak di apertura del parco

Grande festa iei a Castel Romano per festeggiare la nuova stagione di CinecittaWorld

Per il taglio, del nastro o meglio a battere il primo ciak, è stato chiamato l'attore e regista Carlo Verdone che proprio in questi studi ha girato 3 film: "Stasera a Casa di Alice", "I due carabinieri" e "7 chili in 7 giorni". 

 L'attore è stato accolto con grande affetto dai romani presenti e i più fortunati sono tornati a casa con il ricordo tangibile di una fotografia insieme al proprio beniamino.
Carlo Verdone attorniato dai piccoli fan

Con lui a fare gli onori di casa il presidente Luigi Abete.
 

Il parco riapre al pubblico rinnovato di scenografie e spettacoli.
Verdone e Abete iniziano la visita di Cinecittaworld
 Più che una nuova apertura per il presidente Abete si tratta di una vera e propria inaugurazione in quanto considera l'edizione l'anno scorso come le prove generali del parco, aggiungendo che quella è che sta iniziando sarà la prima vera stagione di CinecittaWorld.


Abete ha ricordato anche il passato di questi studi con le grandi produzioni cinematografiche ed ha sottolineato che questo parco è un po' il simbolo dell'Italia che riparte.
 
Non potevano mancare i cowboy...

Uno spazio per tutta la famiglia dove un area è dedicata principalmente ai bambini. Ma Tema conduttore è il cinema con una serie di spettacoli e scenografie che vanno dal Far West all'antica Roma, dai film d'azione a quelli ambientati nella New York anni '20, con tanto di gangster e sparatorie nella main street. 

... e gangster anni '20
E ancora stuntman a cavallo nel vecchio West e gladiatori nell'arena a battersi per la vittoria.
 

Enigma, lo spettacolo di punta

Per dare qualche numero abbiamo 20 attrazioni 874 teatri lo show più importante è Enigma, che trasporta gli spettatori in uno spettacolo sulla grande illusione che poi altro non è che il cinema.
 

Ma questo è un parco di divertimenti e quindi ecco una serie di attrazione anche abbastanza adrenaliniche come le montagne russe Darkmare, ispirate all'inferno dantesco, che vedono i visitatori affrontare una lunga corsa mozzafiato nell'oscurità. Ho ancora Erawan il tempio del dio elefante sulla cui groppa è appoggiata una grande alta torre di caduta pochi secondi per arrivare in cima è decisamente molti meno per arrivare a terra

Verdone passa il biglietto nella vidimatrice
Il parco è facilmente raggiungibile da Roma attraverso la via Pontina. Il parco ha un ampio parcheggio a pagamento, ma arrivando presto è possibile trovare posti auto esterni.
Il costo del biglietto è di 31 euro per gli adulti e 19 per i ragazzi fino a 15 anni, ma acquistandolo on line sarà possibile usufruire del cosiddetto prezzo “dinamico”, rispettivamente 23 e 15 euro.
Per gli over 65 il biglietto è di 25 euro, mentre chi viene senza auto può utilizzare il
servizio navetta dalla stazione Roma Termini, pagando solo un euro in più.
Interessante anche la formula Parco+Hotel al costo di 49,50 euro a persona che comprende una notte nell’albergo del Parco, con trattamento di prima colazione  e due giornate di divertimento.

L'orario di apertura al momento è 10-18, ma durante la stagione estiva sarà fino alle 23. 

Orario lungo, ma non temiate di prestare a pancia vuota, il parco offre anche una serie di punti di ristoro, compresi quattro ristoranti affidati a chef d’eccellenza.


0 commenti:

Posta un commento