mercoledì 14 luglio 2010

Antonella Ruggiero a Villa Pamphilj

Sabato 17 luglio un’altra grande artista per I Concerti nel Parco a tenere alta la bandiera del Pop Italiano d’autore: Antonella Ruggiero, interprete di gran classe, dalla voce meravigliosa e raffinata, nella sua instancabile ricerca musicale, con “Contemporanea Tango” si cimenta con il mondo sensuale del tango contemporaneo: due formidabili ballerini spagnoli a farle da sparring partner, Patricia Carrazo e Pablo Linares e l’accompagnamento strumentale dell’Hyperion Ensemble. Una nuova produzione della Ruggiero che ha scelto Roma per la sua prima nazionale.

Contemporanea è un incontro segreto con il tango.

Un appuntamento pieno di mistero tra la luminosa voce di Antonella Ruggiero, l’oscurità e la passione dei suoni dell’Ensemble Hyperion e il conturbante movimento corporeo del tango.

Tango di una voce contemporanea, da sempre esploratrice nelle varie espressioni del canto, attratta in questo vincolo segreto verso sonorità che si sviluppano in maniera nuova.

Un incontro che, anche attraverso il tango dei ballerini Patrica Carrazco e Pablo Linares, ci svela l’altezza e la profondità di questo genere fatto di materia, di fuoco, di corpo e di canto.

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2010

Sabato 17 Luglio ore 21.15

CONTEMPORANEA TANGO
Antonella Ruggiero

Villa Doria Pamphilj – Teatro Villa Pamphilj
Via di San Pancrazio, 10
Biglietti: da 13 a 20 euro

I
NFO PER IL PUBBLICO
06-58.16.987
www.iconcertinelparco.it

0 commenti:

Posta un commento