Storie di fate, ciliegie e cavalieri blu

Domenica 8 febbraio alle 16.30, per la rassegna Infanzie in gioco 2025-2026 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 a Roma in zona Pigneto/Malatesta), va in scena lo spettacolo Storie di fate, ciliegie e cavalieri blu di Materiaviva.


Le fiabe raccontate sono liberamente ispirate ad alcuni racconti di Roberto Piumini, lo spettacolo è di Alessandra Lanciotti, con Roberta Castelluzzo, Alessandra Lanciotti e Linda Di Pietro e con la regia di Roberta Castelluzzo.

Tre fate strampalate vivono nella casa dove tutte le fiabe del mondo finiscono una volta scritte e hanno il compito di leggerle affinché non svaniscano. In un luogo magico fatto di fogli bianchi, prenderanno forma personaggi buffi che incanteranno i bambini, ridisegnando con colori nuovi un mondo migliore. Lo spazio vuoto, arredato solo con tre cubi, si ridisegna di volta in volta per creare campi di battaglia, isole del tesoro e colline, attraverso la potenza evocativa della parola e del gesto teatrale. Comico, poetico e profondo, lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni. 


Il costo del biglietto è di 7 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Commenti