giovedì 3 gennaio 2013

Una vita da strega, al Sistina

E' stato presentato questa mattina al teatro Sistina il nuovo musical "Una vita da strega" che debutterà martedì sera in prima nazionale, dopo un'anteprima a Latina.

Il titolo rimanda al celebre telefilm degli anni '60/'70 al quale gli autori si sono ispirati. Una storia che  prende spunto da un filone fortunato del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale. Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Ho sposato una strega e Vita da strega.

Sul palcoscenico del Sistina vedremo però una storia nuova, una sorta di prequel che racconta la storia dell'incontro tra i due protagonisti.

Ad andare in scena è "una commedia d'amore strampalato con musica dal vivo".
Bianca Guaccero è una strega caduta dal cielo che deve redimersi da qualche errore del passato a causa del suo temperamento. Si trova così divisa tra due mondi ed è così che avviene l'incontro con Francesco Venditti, giovane stagista di un'agenzia pubblicitaria.

Gli ingredienti della commedia sono sostanzialmente tre: la magia, l'amore tra due persone molto diverse tra loro.

Per la Guaccero è un ritorno al musical dopo la bella prova di Poveri ma belli, che l'aveva vista protagonista sempre qui al Sistina.
Ad accompagnare la storia le musiche di Raffaello di Pietro e le coreografie di Enzo Celli.
Il primo ha realizzato 14 canzoni originali in 4 mesi orchestrati da Max Calò, brani in cui i personaggi "si lasciano andare, attraversano se stessi vivendo tutte le loro emozioni, dalle piccole debolezze ai grandi sogni di una vita accecata dai soldi e dal potere".
Delle sue coreografie  Enzo Celli ha detto che deluderanno il pubblico perché non ha cercato la spettacolarizzazione o effetti speciali e acrobatici, ha scelto invece la gestualità semplice "uno studio sull'onestà corporea, anche quando questa corporeità descrive una maschera"

dall'8 al 20 gennaio 2013
Teatro Sistina
Via Sistina 129

Una Vita da Strega
regia di Armando Pugliese
con
Bianca Guaccero
Francesco Venditti
Carla Cassola
Alessandro Cremona
Luigi Tabita
Simone Castano
Serena Mazzone
 
Scene  Andrea Taddei
Costumi Sabrina Chiocchio
 Musiche originali RAFFAELLO DI PIETRO
Coreografie Enzo Celli
Ore 21
Biglietti: da 25 a 50 euro
Info: 06 4200711

0 commenti:

Posta un commento