domenica 15 ottobre 2006

007 in Campidoglio


Walter Veltroni oggi, in occasione della Festa internazionale del cinema, ha conferito il premio speciale Città di Roma all'attore Sean Connery. Un premio che va, spiega la motivazione, letta dal regista Ettore Scola, "a un artista di fama indiscussa che ha arricchito con stile e classe l'arte della recitazione (...) l'attore dallo straordinario talento nei ruoli piu' diversi".

007, oggi quasi settantasettenne non ha perso il suo fascino, ma neppure la capacità di commuoversi e con la voce spezzata dall'emozione ha detto "Non ho preparato nulla di scritto, la vostra accoglienza e' meravigliosa. Sono cosi' commosso che non posso continuare...":

Testimone della cerimonia la stuatua di Giulio Cesare, che domina la sala del consiglio comunale di Roma e con lui tanti volti conosciuti. Solo per fare qualche nome, non me ne vogliano gli altri, l'inossidibile Ursula Andress, la pià celebre delle Bond girl, i registi Gabriele Salvatores e Luigi Magni, Antonello Venditti, Pino Insegno ed Enrico Brignano, Sidney Rome e Maria Rosaria Omaggio, il prefetto Achille Serra.

0 commenti:

Posta un commento