Dal 12 al 15 febbraio arriva al Teatro Parioli Il Calamaro Gigante, l’atteso adattamento scenico del romanzo di Fabio Genovesi. Protagonisti Angela Finocchiaro e Bruno Stori, diretti da Carlo Sciaccaluga, in un viaggio teatrale che intreccia poesia, visione e interrogazione esistenziale.
Lo spettacolo si configura come un racconto iniziatico e una parabola contemporanea sul coraggio di scegliere, sull’urgenza di sottrarsi alla rassegnazione e sulla possibilità di una felicità non addomesticata. A partire dalla vicenda personale di Angela – intrappolata nei binari rigidi della quotidianità – la narrazione si apre a una costellazione di storie e apparizioni che compongono un vero e proprio atlante emotivo.
Il punto di svolta arriva quando, bloccata nel traffico al rientro da Milano, Angela maledice il mare e viene travolta da un’onda che la trascina in un altrove sospeso, fuori dal tempo e dallo spazio. Qui incontra Montfort, figura bizzarra e d’altri tempi, con cui intraprende un viaggio sorprendente: ogni onda li conduce nelle vite di donne e uomini che hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare – e la vita – come un’unica, strabiliante meraviglia.
Il Calamaro Gigante è un inno al desiderio, al rischio, e a quella parte sommersa dell’essere umano che chiede ascolto e spazio. Uno spettacolo che promette di emozionare e far riflettere, portando in scena la forza trasformativa dell’immaginazione.
.jpg)
Commenti
Posta un commento