giovedì 20 luglio 2006

Carlo Verdone musicista

Una veste non del tutto insolita quella di Carlo Verdone Musicista. I romani ad esempio hanno già avuto l'occasione di appludirlo al Circo Massimo quando suonò accompagnando il suo amico Antonello Venditti durante lo storico concerto per celebrare lo scudetto della Roma.
Per Verdone la musica è una costante un po' di tutti i suoi film. Chi non ricorda ad esempio Lucio Dalla in "Borotalco", film nel quale Verdone interpretava un venditore porta a porta dell'enciclopedia "I colossi della Musica".
E ancora gli stadio che hanno suonato per "Acqua e sapone" o i protagonisti "non umani" di alcuni film, dalla batteria di "Un sacco bello" al violoncello di "Io e mia sorella".
Dal juke-box di "Compagni di scuola" al libro su Jimi Hendrix in "Maledetto il giorno che t'ho incontrato". Per non dimenticare la discoteca di "Al lupo, al lupo" e Le tastiere di "Sono pazzo di Iris Blond". Un connubio tra musica e cinema che non poteva non essere celebrato al Cineporto.
L'appuntamento è per domani sera, venerdi' 21 luglio con una serata dedicata a Carlo Verdone dal titolo "Carlo Verdone, musicista".
In programma la proiezione del film "Il mio miglior nemico", seguita da un concerto gratuito della soulband T.C. Gang, presenti nella colonna sonora di "Il mio miglior nemico", alla quale prenderà parte lo stesso Verdone nella veste di batterista.
Alla serata partecipera' anche il partner dell'ultimo film di Verdone, Silvio Muccino, mentre il giornalista Fabrizio Zampa intervisterà pubblicamente l'attore e regista sui suoi rapporti con la musica e del ruolo che essa ha sempre rivestito nella sua filmografia.

0 commenti:

Posta un commento