domenica 15 ottobre 2006

A Roma oggi è il giorno di Richard Gere



Capelli brizzolati tendenti al bianco ed un fascino che continua a renderlo irresistibile... stiamo parlando di Richard Gere, ma lui ha qualcosa da ridire quando si parla del suo sex appeal: 'Ho cinquantasette anni. Per quanto tempo ancora posso essere definito credibilmente un sex symbol?'

Questa è solo una delle risposte che ha fatto sorridere chi ha assistito alla conferenza stampa.

Ma poi ad un giornalista che gli ha chiesto se il segreto della sua forma Gere fosse legato a sesso tre volte al giorno o qualche germoglio particolare o altro ancora, lui ha risposto senza esitazione : "no, chirurgo plastico, un ottimo chirurgo che frequento stabilmente una volta al mese e di cui sono disposto a dare l'indirizzo".

Parlando di Roma e del fascino della città eterna, Gere ha esaltato la gastronomia e in particolare una insalata di ovoli "assolutamente mitica" che ha mangiato ieri sera ed ha aggiunto che "solo questo meriterebbe un viaggio a Roma".

Diventa serio quando si parla di buddismo. 'Il buddismo - afferma Gere - e' un processo eterno che mi aiuta a combattere la menzogna. Bisogna combatterla partendo da noi stessi e sperare poi di influenzare coloro che ci circondano. Spero di avere ogni giorno il coraggio di guardarmi dentro, affrontare la realta' delle cose. Siamo tutti pieni di 'cazzate', scusatemi il termine'.

L'attore ha poi ricordato la sua stretta e duratura collaborazione con il Dalai Lama ed ha aggiunto che "incontrare una persona di tale spessore ti trasforma per sempre. E' come uno specchio. A volte quello che vedi riflesso non ti piace, ma devi continuare a guardarlo per cambiare".

Richard Gere, è il protagonista di 'The Hoax' (L'imbroglio), di Lasse Hallstrom che sarà presentato questa sera in prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma e uscira' nelle sale italiane venerdì prossimo. Dovranno aspettare invece fino a aprile gli spettatori statunitensi.

Il film racconta la vicenda, l'imbroglio appunto, dello scrittore Clifford Irving che inventa di sana pianta una biografia del miliardario Howard Hughes millantando di averla stilata a quattro mani con il magnate con cui, notoriamente, nessuno riesce a comunicare da molti anni.

0 commenti:

Posta un commento