sabato 27 ottobre 2012

Il cinema incontra l'Università

Proseguono con successi gli appuntamenti de IL CINEMA INCONTRA L’UNIVERSITÀ organizzato dall’Anec Lazio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo della REGIONE LAZIO.

L'iniziativa,  rivolta a tutti gli studenti delle Università di Roma, vuole offire delle vere e proprie lezioni di Cinema durante le quali i ragazzi possono incontrare i registi e affrontare con loro le tematiche del film e quelle relative alla sua realizzazione. A tutti gli incontri sarà presente Franco Montini, Presidente del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) che avrà il ruolo di coordinare e di stimolare il dibattito in sala.
 
Questi gli appuntamenti della prossima settimana:Lunedì 29 ottobre alle 10.30 al Cinema Atlantic il regista GIULIANO MONTALDO incontrerà gli studenti in occasione della proiezione del suo film L’INDUSTRIALE che vede protagonisti  Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini.
Martedì 30 ottobre ore 10,30 - Cinema Tibur il regista IVANO DE MATTEO incontrerà gli studenti in occasione della proiezione del suo film GLI EQUILIBRISTI con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova.

Il Cinema incontra l’Università è parte integrante del più ampio progetto “NEL LAZIO IL CINEMA GIRA” promosso dall’Assessore alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo della Regione Lazio FABIANA SANTINI, di cui fanno parte le iniziative Lazio Cinema per tutti e Lazio CinemaCittà realizzate nel periodo estivo, e Lazio Cinema e scuola in corso di svolgimento.

Il progetto che è stato ideato per agevolare la fruizione e lo sviluppo del settore
cinema e audiovisivo, uno dei comparti economici più importanti della nostra regione.
Le singole iniziative, infatti, oltre a consentire al maggior numero di spettatori possibili,-appassionati e non, la conoscenza e l’approfondimento della Settima Arte, vogliono dimostrare che il Cinema non è solo occasione di intrattenimento e di aggregazione sociale, culturale ed educativa, ma può anche trasformarsi in
uno strumento di solidarietà attiva e di sviluppo economico.

0 commenti:

Posta un commento