giovedì 28 marzo 2013

Chiude il teatro Ambra Jovinelli

Notizie come queste non vorrei nè scriverle nè leggerle: Il 1 luglio 2013 l’Ambra Jovinelli chiuderà il sipario.

Una notizia difficile da comprendere, soprattutto in una città come Roma tanto viva dal punto di vista culturale. 
La scelta della chiusura, che arriva dopo due anni e mezzo di attività culturali di grande interesse e di grande successo, è stata presa dalla società di gestione "per problemi tecnici e strutturali del teatro".


Due anni e mezzo di successi e di grandi nomi che hanno calcato le assi di questo storico palcoscenico, facendo spesso registrare il tutto esaurito: Rocco Papaleo, Stefano Accorsi, Simona Marchini, Claudio Santamaria, Valerio Mastandrea, Andrea Rivera, Nicola Piovani, Ficarra e Picone, Lillo & Greg, Teresa Mannino, Filippo Timi, Leo Gullotta, Alessandro Haber e Alessio Boni, ecc.
E così questa bella l'avventura sembra concludersi. Il 1 luglio 2013 l’Ambra Jovinelli chiuderà il sipario, ma fino all’ultimo, l’attività artistica di questo centro determinante di cultura, proseguirà con lo stesso entusiasmo del giorno dell’inaugurazione.

Quello che ci auguriamo è che da qui al primo luglio accada qualcosa che possa scongiurare la chiusura di un teatro tanto importante per la città di Roma.

0 commenti:

Posta un commento