Sergio Caputo torna in tour nei teatri italiani con due spettacoli tra jazz, swing e cantautorato
Sergio Caputo, tra i più originali e amati cantautori italiani, torna in scena nel 2025 con due spettacoli teatrali distinti: Ne approfitto per fare un po’ di musica e Sergio Caputo Trio. Entrambi i live promettono un’esperienza musicale unica, tra jazz, pop, swing e poesia urbana, nel segno del suo inconfondibile stile.
L'appuntamento romano è per il 22 novembre all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Sala Santa Cecilia)
“Ne approfitto per fare un po’ di musica”: il ritorno del primo album live
Lo spettacolo Ne approfitto per fare un po’ di musica, che riprende il titolo del primo album dal vivo pubblicato nel 1987, propone un viaggio musicale tra brani storici e nuove composizioni. Sul palco, Sergio Caputo sarà accompagnato da una formazione jazz-pop composta da Alessandro Marzi (batteria), Fabiola Torresi (basso), Lorenzo De Luca (sax alto), Luca Iaboni (tromba), Paolo Vianello (piano) e Alberto Vianello (sax tenore).
Con Sergio Caputo Trio, l’artista propone una versione più intima e acustica del suo repertorio, accompagnato da Alessandro Marzi alla batteria e Fabiola Torresi al basso. Un live che riporta al centro la sua vena jazz e l’interplay musicale.
Con 19 album all’attivo e migliaia di concerti in Italia e all’estero, Sergio Caputo continua a essere un riferimento per la musica d’autore italiana. Dopo un decennio di esperienza americana e il trasferimento in Francia, Caputo torna a raccontare il suo mondo musicale con ironia e libertà, come canta nel suo nuovo singolo Spirito libero.
I biglietti sono disponibili in prevendita su .
0 commenti:
Posta un commento