giovedì 29 novembre 2012

Pioggia di applausi per Frankestein Jr

Frankestein Junior fino al 9 dicembre al Teatro Brancaccio 

Grande, grandissimo successo per il debutto in prima nazionale del musical "Frankestein Junior" che la Compagnia della Rancia ha messo in scena al teatro Brancaccio. Tante risate e tanti applausi per il musical tratto dall'omonimo film. Un cult movie, campione di incassi e di risate e lo spettacolo di Saverio Marconi non teme certo il confronto con il film.
Si sa che la serata della prima c'è sempre un po' di tensione in più e gli attori spesso non danno il meglio di loro stessi, ma ieri sera non ce ne siamo accorti, sul palco tutto ha funzionato alla perfezione e gli artisti, primo fra tutti Giampiero Ingrassia, sono andati alla grande.

Il cast
A dividere gli applausi con Ingrassia primo fra tutti Igor, interpretato dal bravissimo Mauro Simone, il terrificante Mostro, nelle scarpe di Fabrizio Corucci, l'affascianante Valentina Gullace, negli abiti, succinti, di Inga, l'assistente del Dottor Frankestein, che gli fa dimenticare, la fidanzata Elizabeth, interpretata da Giulia Ottonello, ultima, ma non per ordine di importanza, la governante Frau Blücher, al secolo Altea Russo, di cui bastava fare il nome per spaventare i cavalli.

A dare un tocco in più allo spettacolo gli effetti speciali a cui vanno aggiunti le  scenografie e i costumi. Le prime un po' (volutamente) lugubri e tetre, quasi in bainco e nero, i secondi colorati, come si addice ad un musical, un mix che ha creato il giusto contrasto e fatto da sfondo alle gag e alle battute che tutti gli amanti del film conoscono da  anni a memoria.

Dopo Roma lo show partirà per un tour che prevede 18 tappe tra cui  Napoli, Torino, Firenze, Genova, Assisi, Pavia, Trieste e Milano, insomma il Frankestein Junior italiano ha inizato il suo cammino di successo. L'augurio è quello di seguire l'esempio dell'edizione di Brodway dove vanta 485 repliche.

Fino al 9 dicembre

Teatro Brancaccio
viale Merulana - Roma
Frankestein Junior



0 commenti:

Posta un commento