mercoledì 11 marzo 2015

"Vissi per Maria" al teatro Di Documenti


Al teatro Di Documenti di Roma il 14 e 15 marzo, va in scena "Vissi per Maria"che racconta la vita di Maria Callas dal punto di vista della sua governante Bruna, interpretata da Siddhartha Prestinari.

Il monologo di Bruna, scritto da Roberto D'Alessandro, è intervallato dalle arie più belle della Callas. Uno spettacolo coinvolgente che si fa via via sempre più commovente e suscita la curiosità dello spettatore che si lascia prendere dal gioco delle confessioni e si ritrova ad essere ospite, nella casa di una leggenda. 


  
La sua fedele cameriera Bruna fa accomodare il pubblico in un ambiente accogliente ed intimo dove, contenta di incontrare gli spettatori/ospiti della “divina”, offre loro un thè e dei pasticcini in attesa che Madame rientri. Inizia così il racconto dei suoi successi, il suo amore per la scena, il suo grande senso di disciplina, il suo decisivo incontro con Onassis, la grande passione della sua vita intensa, ma infelice.

Il pubblico ascolta la storia che Bruna evoca e si ritrova al suo fianco a spiare quasi con vergogna i palpiti del cuore della Callas, la sua felicità, la sua tristezza, tutto il suo tormento. Alla fine nasce spontaneo il desiderio di vederla entrare, ma la divina non può apparire, anche se è ancora in mezzo a noi: lei è un'idea, un mito.



 
sabato 14 e domenica 15 marzo

Teatro Di Documenti 

Via Nicola Zabaglia, 42 - Roma

"Vissi per Maria"
La vera storia di Maria Callas narrata dalla governante Bruna
di
Roberto D'Alessandro

regia
Ilza Prestinari
con 
Siddhartha Prestinari 
orario Sabato ore 20,45 
domenica ore 17,30
Biglietto 15 euro






0 commenti:

Posta un commento