venerdì 18 gennaio 2013

"Arrivederci Italia"

Data unica a Roma il 21 gennaio 2013 alle 21.00 al Teatro Ambra alla Garbatella per "Arrivederci Italia" un progetto teatrale  scritto e diretto da Ennio Rega.  Per la prima volta in veste di drammaturgo, Ennio Rega recita e in scena  dialoga anche musicalmente con  Lutte Berg  alle chitarre, Pietro Iodice alla batteria e Marco Loddo al contrabbasso.

È un “atto unico” tratto dalla sua recente pubblicazione discografica “Arrivederci Italia” che ha vinto il prestigioso Premio Lunezia 2012.

Ironia, autocritica sono gli ingredienti di questa teatralità in cui l’autore mette al centro dell’ opera il dialogo con Jack, suo amico immaginario, sottolineando la solitudine delle “persone” in un’Italia in cui la parola “persona” sta scomparendo.
È il racconto di un viaggio dalla metropoli alla provincia,  tra  Dei, santi e processioni, storie di avanzi di galera,  girovaghi e stazioni di servizio.

Un viaggio introspettivo, con parentesi comiche, che coinvolgerà lo spettatore fino ad un inaspettato finale.
 

21 gennaio 2013

Teatro Ambra alla Garbatella 

Piazza Giovanni da Triora,15

ore 21.00


ARRIVEDERCI ITALIA

di e con Ennio Rega
 
Ingresso 10 € con possibilità di prenotare il proprio posto chiamando direttamente il botteghino del Teatro Ambra alla Garbatella al numero 06/81173900.

0 commenti:

Posta un commento